Meteo, weekend con il sole, poi arriva la perturbazione dell'Epifania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli effetti della prima perturbazione del 2025 sono oramai diretti verso il Sud Italia prima di abbandonare definitivamente il paese. Da sabato 4 gennaio è previsto un miglioramento del tempo, ma attenzione sarà solo temporaneo visto che è in arrivo una seconda perturbazione. Ecco le previsioni del weekend della Befana e dei prossimi giorni. Meteo, che tempo farà nel primo weekend di gennaio? La perturbazione n. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altri media
La prima porterà maltempo fino ad oggi, la seconda sarà in azione dall'Epifania, con neve al Nord e piogge sulle regioni centrali tirreniche. Sarà un weekend complessivamente 'bello' quello che si apre domani, ma si tratterà di una parentesi tra due perturbazioni. (Tiscali Notizie)
A partire già da oggi sarà possibile rendersi conto dell'inversione a U dopo feste miti con temperature nella media stagionale. L'inizio di questo 2025 è in salita sul fronte meteo. (Liberoquotidiano.it)
L’oscillazione tra fasi perturbate e periodi di stabilità rappresenta una tipica dinamica in questa stagione. (Meteo Giornale)
Meteo Befana: pioggia, vento e pure neve fino in pianura Befana 2025: un vortice di maltempo irromperà sull'Italia provocando pioggia, vento e anche nevicate fino a bassa quota. (iLMeteo.it)
Sotto la spinta del flusso atlantico in abbassamento di latitudine, l'anticiclone che ha aperto l'anno nuovo è in fase di indebolimento. (ilmessaggero.it)
Il 2025 apre la porta alle correnti nord atlantiche con piogge e perturbazioni in transito sull’Italia. Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, conferma il passaggio in queste ore della prima perturbazione dell’anno, diretta dalla Romagna verso il Sud Italia. (La Stampa)