Rodri Pallone d'Oro 2024: "La stagione precedente avevo fatto meglio, non credevo di poter raggiungere ancora il top"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un Pallone d'Oro meraviglioso quanto inaspettato. Dopo essere stato incoronato come miglior giocatore al mondo del 2024, Rodri ha raccontato ai microfoni de L'Équipe le sue emozioni di una serata che non dimenticherà mai: "Quando hanno chiamato il mio nome non avevo informazioni, nessuna - le parole del faro di Manchester City e Spagna -. Non mi era stato inviato né comunicato nulla. Ho partecipato alla cerimonia come chiunque altro. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Vinicius apprezza la protesta del Real Madrid per il Pallone d'Oro, il post sui social: "Insieme" (TUTTO mercato WEB)
L'assegnazione del Pallone d'Oro 2024 a Rodri, e soprattutto la scelta di non assegnarlo a Vinicius, sta diventando un vero e proprio caso politico: è guerra totale tra il Real Madrid e la redazione di France Football, con l'ombra della Uefa che aleggia sullo sfondo. (Sport Mediaset)
Pallone d'Oro, il caporedattore di France Football svela perché Vinicius è finito secondo (Tutto Napoli)
Il Pallone d'Oro consegnato ieri sera a Rodri ha indispettito il Real Madrid, convinto che il vincitore dovesse essere uno tra Vinicius jr. e Dani Carvajal. (TUTTO mercato WEB)
Nella serata di ieri, in quel di Parigi, è stato assegnato il Pallone d'Oro 2024. Per molti era scontata la vittoria di Vinicius Juniors, numero 7 e stella del Real Madrid campione d'Europa nella passata stagione, ma invece a tornare a casa con il più ambito dei trofei indivuali è stato Rodrigo Hernández Cascante, più comunemente noto come Rodri, metronomo delle mediane di Manchester City e Spagna (Milan News)
All’arrivo dei campioni al Théâtre du Châtelet la folla gridava per protesta Vinicius Ballon d’Or!, quando ormai si sapeva che lui non si sarebbe visto. Ci sono volute 68 edizioni — e la prima co-organizzata dall’Uefa — perché la cerimonia del Pallone d’Oro conoscesse il boicottaggio più clamoroso, quello del Real Madrid, il più grande club del mondo. (Corriere della Sera)