La beffa di Vinicius Junior: annullati festa e viaggio per i parenti in vista del Pallone d'Oro

La beffa di Vinicius Junior: annullati festa e viaggio per i parenti in vista del Pallone d'Oro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Farò 10 volte meglio. Non sono pronti a ciò che posso fare". Sono queste le parole al vetriolo utilizzate da Vinicius Junior per commentare l'assegnazione del Pallone d'Oro allo spagnolo Rodri. Una decisione che non è andata giù frutto al brasiliano del Real Madrid, deciso a disertare la cerimonia di Parigi insieme al resto della squadra, ma che soprattutto lo ha costretto ad annullare tutti i propri piani riguardanti eventuali festeggiamenti. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante la formazione spagnola sia stata riconosciuta in questa edizione come la migliore squadra dell'anno ed il suo condottiero Carlo Ancelotti abbia ricevuto il titolo quale miglior allenatore, l'assenza dell’intero club a causa della mancata vittoria di Vinicius Jr. (BergamoNews.it)

"Il Pallone d'Oro smette di esistere per noi". Una risposta dura e inequivocabile da parte del Real Madrid, recapitata nella giornata di ieri agli organizzatori del Pallone d'Oro nel momento in cui ha compreso che Vinicius Junior non avrebbe vinto. (Tutto Napoli)

Una protesta a cui si unisce tutto il Real Madrid. Leggi l'articolo completo Ultima ora prima della proclamazione del Pallone d'oro 2024: la cerimonia di premiazione inizia alle 20.45. (Corriere della Sera)

Perché il Real Madrid non è andato al Pallone d'Oro, Vinicius era sicuro di vincere

La Ecosuntek Spa di Gualdo Tadino ha deciso di partecipare attivamente all’iniziativa ‘Aiutaci a crescere, regalaci un libro’, un progetto di grande valore sociale che permette di supportare scuole, ospedali ed Rsa del territorio attraverso la donazione di libri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I media spagnoli hanno dichiarato martedì che il Real Madrid si è sminuito boicottando la cerimonia del Pallone d'Oro, e persino il solitamente fedele Marca ha espresso il suo parere, mentre l'allenatore della nazionale spagnola ha ammesso che "non è un bene per il calcio". (Diretta)

Ci sono volute 68 edizioni — e la prima co-organizzata dall’Uefa — perché la cerimonia del Pallone d’Oro conoscesse il boicottaggio più clamoroso, quello del Real Madrid, il più grande club del mondo. All’arrivo dei campioni al Théâtre du Châtelet la folla gridava per protesta Vinicius Ballon d’Or!, quando ormai si sapeva che lui non si sarebbe visto. (Corriere della Sera)