Rottura con France Football e UEFA nel mirino: Real Madrid all’attacco dopo il caso Pallone d’Oro

Rottura con France Football e UEFA nel mirino: Real Madrid all’attacco dopo il caso Pallone d’Oro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Rottura totale con France Football, con l’ombra della UEFA a incombere all’orizzonte. È questa la posizione del Real Madrid dopo il caso legato al Pallone d’Oro, con il club blancos che ha disertato la cerimonia di premiazione per la vittoria di Rodri. Come riportato da Marca, infatti, il Real Madrid non vorrà più avere a che fare con i premi di France Football: una vera e propria dichiarazione d’intenti che va oltre una semplice protesta o arrabbiatura per un fatto isolato. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri media

Rodri Pallone d'Oro, il Real diserta la cerimonia: l'opinione tagliente di Guardiola (TUTTO mercato WEB)

Dopo essere stato incoronato come miglior giocatore al mondo del 2024, Rodri ha raccontato ai microfoni de L'Équipe le sue emozioni di una serata che non dimenticherà mai: "Quando hanno chiamato il mio nome non avevo informazioni, nessuna - le parole del faro di Manchester City e Spagna -. (Fcinternews.it)

Alla fine è stato Rodri ad aggiudicarsi il 68° Pallone d'Oro della storia: il metronomo del Manchester City ha trionfato spuntandola su Vinicius Junior, grande favorito per la vittoria alla vigilia. Il tecnico del City ha anche lanciato una 'stoccata' al Real Madrid, assente alla cerimonia del Pallone d'Oro: "I risultati vanno accettati". (Goal Italia)

Pallone d'Oro, il caporedattore di France Football svela perché Vinicius è finito secondo

Pallone d'Oro a Rodri, Dodo non ci sta: "Ingiusto. Vinicius, sei il migliore al mondo" (TUTTO mercato WEB)

e Dani Carvajal. Il Pallone d'Oro consegnato ieri sera a Rodri ha indispettito il Real Madrid, convinto che il vincitore dovesse essere uno tra Vinicius jr. (TUTTO mercato WEB)

"Il Pallone d'Oro smette di esistere per noi". Una risposta dura e inequivocabile da parte del Real Madrid, recapitata nella giornata di ieri agli organizzatori del Pallone d'Oro nel momento in cui ha compreso che Vinicius Junior non avrebbe vinto. (Tutto Napoli)