Perché Rodri, il calciatore giusto, ha vinto un premio sbagliato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vincitore della 68° edizione del Pallone d’oro non ha tatuaggi né orecchini, porta capelli corti e ordinati, è laureato in economia e management e all’università viveva in una residenza studentesca, dove incontrò la sua ragazza, Laura, che studiava medicina. Non usa i social media e ha viaggiato negli Stati Uniti per perfezionare l’inglese. Rodrigo Hernández Cascante, detto Rodri, ventotto anni, spagnolo, fu scartato agli inizi perché troppo basso e ama suonare la chitarra nel tempo libero. (Esquire Italia)
Ne parlano anche altri media
Figuraccia mondiale, critiche universali. La decisione del Real Madrid di cancellare all’ultimo momento il viaggio a Parigi delle 50 persone pronte a partecipare al Galá del Pallone d’Oro si è trasformata in un boomerang avvelenato. (La Gazzetta dello Sport)
Rodrigo De Paul ha lasciato un ottimo ricordo in Italia, ma presto potrebbe tornare in Serie A: intanto, i tifosi si sono infuriati con lui Ultimo aggiornamento 29 Ottobre 2024 20:30 di Alessandro Basta (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Così tanto convinto di alzare l’ambito trofeo, che il brasiliano – come rivelato da Relevo – aveva già organizzato una festa con i propri parenti che avrebbero dovuto prendere un volo dal Brasile. Doveva essere la sua serata, quella che aspettava da una vita intera. (Il Fatto Quotidiano)
Clarence Seedorf, presente a Parigi per la cerimonia del Pallone d'Oro, esplicita senza giri di parole una teoria del complotto secondo la quale sarebbe stata l'UEFA a voler farla pagare al Real Madrid per lo scontro sulla Superlega tuttora in atto: Vinicius sarebbe stato la vittima sacrificale a vantaggio di Rodri. (Fanpage.it)
Sono tanti i calciatori che si sono schierati contro la decisione di France Football di assegnare il Pallone d'Oro a Rodri e non a Vinicius Junior. Uno di questi è stato Dodo, terzino destro della Fiorentina, che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato una storia, commentando così quanto accaduto: "Ingiusto. (TUTTO mercato WEB)
Il Pallone d'Oro consegnato ieri sera a Rodri ha indispettito il Real Madrid, convinto che il vincitore dovesse essere uno tra Vinicius jr. Per questo motivo il club di Florentino Per (TUTTO mercato WEB)