Perché Rodri, il calciatore giusto, ha vinto un premio sbagliato

Perché Rodri, il calciatore giusto, ha vinto un premio sbagliato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Esquire Italia SPORT

Il vincitore della 68° edizione del Pallone d’oro non ha tatuaggi né orecchini, porta capelli corti e ordinati, è laureato in economia e management e all’università viveva in una residenza studentesca, dove incontrò la sua ragazza, Laura, che studiava medicina. Non usa i social media e ha viaggiato negli Stati Uniti per perfezionare l’inglese. Rodrigo Hernández Cascante, detto Rodri, ventotto anni, spagnolo, fu scartato agli inizi perché troppo basso e ama suonare la chitarra nel tempo libero. (Esquire Italia)

Ne parlano anche altri media

Figuraccia mondiale, critiche universali. La decisione del Real Madrid di cancellare all’ultimo momento il viaggio a Parigi delle 50 persone pronte a partecipare al Galá del Pallone d’Oro si è trasformata in un boomerang avvelenato. (La Gazzetta dello Sport)

Rodrigo De Paul ha lasciato un ottimo ricordo in Italia, ma presto potrebbe tornare in Serie A: intanto, i tifosi si sono infuriati con lui Ultimo aggiornamento 29 Ottobre 2024 20:30 di Alessandro Basta (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Così tanto convinto di alzare l’ambito trofeo, che il brasiliano – come rivelato da Relevo – aveva già organizzato una festa con i propri parenti che avrebbero dovuto prendere un volo dal Brasile. Doveva essere la sua serata, quella che aspettava da una vita intera. (Il Fatto Quotidiano)

Tebas punzecchia il Real: "Vittimismo esagerato, da tempo il club manca di eleganza"

Clarence Seedorf, presente a Parigi per la cerimonia del Pallone d'Oro, esplicita senza giri di parole una teoria del complotto secondo la quale sarebbe stata l'UEFA a voler farla pagare al Real Madrid per lo scontro sulla Superlega tuttora in atto: Vinicius sarebbe stato la vittima sacrificale a vantaggio di Rodri. (Fanpage.it)

Sono tanti i calciatori che si sono schierati contro la decisione di France Football di assegnare il Pallone d'Oro a Rodri e non a Vinicius Junior. Uno di questi è stato Dodo, terzino destro della Fiorentina, che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato una storia, commentando così quanto accaduto: "Ingiusto. (TUTTO mercato WEB)

Il Pallone d'Oro consegnato ieri sera a Rodri ha indispettito il Real Madrid, convinto che il vincitore dovesse essere uno tra Vinicius jr. Per questo motivo il club di Florentino Per (TUTTO mercato WEB)