Guardiola e il Pallone d'Oro vinto da Rodri: "Meritava Vinicius? Forse, come un anno fa con Haaland"

Guardiola e il Pallone d'Oro vinto da Rodri: Meritava Vinicius? Forse, come un anno fa con Haaland
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Il tecnico del City ha anche lanciato una 'stoccata' al Real Madrid, assente alla cerimonia del Pallone d'Oro: "I risultati vanno accettati". Alla fine è stato Rodri ad aggiudicarsi il 68° Pallone d'Oro della storia: il metronomo del Manchester City ha trionfato spuntandola su Vinicius Junior, grande favorito per la vittoria alla vigilia. Un esito che ha generato diverse polemiche, soprattutto a Madrid con la decisione del Real di non partire alla volta di Parigi per presenziare alla cerimonia andata in scena al Theatre du Chatelet. (Goal Italia)

Su altri giornali

Delusione per Vinicius, il favorito della vigilia che invece non lo vincerà, che non è neanche a Parigi per presenziare alla cerimonia. Leggi l'articolo completo Ultima ora prima della proclamazione del Pallone d'oro 2024: la cerimonia di premiazione inizia alle 20.45. (Corriere della Sera)

Pallone d'Oro, Kompany si schiera: "Rodri giocatore fantastico. La giuria fa le votazioni" (TUTTO mercato WEB)

Nella serata di ieri, in quel di Parigi, è stato assegnato il Pallone d'Oro 2024. Per molti era scontata la vittoria di Vinicius Juniors, numero 7 e stella del Real Madrid campione d'Europa nella passata stagione, ma invece a tornare a casa con il più ambito dei trofei indivuali è stato Rodrigo Hernández Cascante, più comunemente noto come Rodri, metronomo delle mediane di Manchester City e Spagna. (Milan News)

La stampa spagnola contro il Real Madrid sul boicottaggio della cerimonia del Pallone d'Oro

Clarence Seedorf, presente a Parigi per la cerimonia del Pallone d'Oro, esplicita senza giri di parole una teoria del complotto secondo la quale sarebbe stata l'UEFA a voler farla pagare al Real Madrid per lo scontro sulla Superlega tuttora in atto: Vinicius sarebbe stato la vittima sacrificale a vantaggio di Rodri. (Fanpage.it)

"Il Pallone d'Oro smette di esistere per noi". Una risposta dura e inequivocabile da parte del Real Madrid, recapitata nella giornata di ieri agli organizzatori del Pallone d'Oro nel momento in cui ha compreso che Vinicius Junior non avrebbe vinto. (Tutto Napoli)

Carlo Ancelotti ha vinto il premio di allenatore di club maschile dell'anno, ma non era presente alla cerimonia di premiazione. I media spagnoli hanno dichiarato martedì che il Real Madrid si è sminuito boicottando la cerimonia del Pallone d'Oro, e persino il solitamente fedele Marca ha espresso il suo parere, mentre l'allenatore della nazionale spagnola ha ammesso che "non è un bene per il calcio". (Diretta)