Pallone d’Oro, Vinicius non ha vinto per una sola ragione | La colpa è tutta del Real Madrid

Pallone d’Oro, Vinicius non ha vinto per una sola ragione | La colpa è tutta del Real Madrid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Posticipo SPORT

La colpa per la mancata vittoria del Pallone d’Oro da parte di Vinicius è tutta del… Real Madrid: ecco cosa è successo. La conquista del Pallone d’Oro da parte del centrocampista spagnolo Rodri è stata accompagnata dalla palese contestazione del Real Madrid. Le Merengues, pur avendo molti calciatori in lizza per la vittoria, non si sono presentati alla cerimonia di premiazione a Parigi. Questo perché, poche ore prima, era trapelata la notizia del successo del giocatore del Manchester City, nonostante il favorito fosse Vinicius. (Il Posticipo)

La notizia riportata su altri giornali

Lo spagnolo, pupillo del tecnico della squadra inglese, ha battuto la concorrenza di Vinicius jr , con il brasiliano che sembrava lanciatissimo verso la conquista dell'ambito trofeo individuale. Pep Guardiola non nasconde la felicità per il Pallone d'Oro vinto da Rodri . (Tuttosport)

Pallone d'Oro, Kompany si schiera: "Rodri giocatore fantastico. La giuria fa le votazioni" (TUTTO mercato WEB)

Il Pallone d'Oro non lo vincerà Vinicius, il grande favorito della vigilia. Questo è quanto trapela dell'entourage del giocatore e dal Real Madrid stesso, con il brasiliano e i rappresentanti della società che in segno di polemica non partiranno destinazione Parigi per presenziare alla cerimonia. (Corriere della Sera)

Perché Rodri, il calciatore giusto, ha vinto un premio sbagliato

Nella serata di ieri, in quel di Parigi, è stato assegnato il Pallone d'Oro 2024. Per molti era scontata la vittoria di Vinicius Juniors, numero 7 e stella del Real Madrid campione d'Europa nella passata stagione, ma invece a tornare a casa con il più ambito dei trofei indivuali è stato Rodrigo Hernández Cascante, più comunemente noto come Rodri, metronomo delle mediane di Manchester City e Spagna. (Milan News)

Nel caso di Rodrigo Hernandez Cascante detto Rodri, non è il profilo dei social network, visto che lo spagnolo del City che ha ricevuto il premio lunedì a Parigi in stampelle per la recente lesione del crociato, li ha mai avuti. (Corriere della Sera)

Il vincitore della 68° edizione del Pallone d’oro non ha tatuaggi né orecchini, porta capelli corti e ordinati, è laureato in economia e management e all’università viveva in una residenza studentesca, dove incontrò la sua ragazza, Laura, che studiava medicina. (Esquire Italia)