Bankitalia, crescita prosegue contenuta: +0,6% PIL 2024

Bankitalia, crescita prosegue contenuta: +0,6% PIL 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

"Dopo la moderata espansione del primo trimestre di quest'anno il PIL in Italia ha continuato a crescere in misura contenuta in primavera; è stato sostenuto ancora dai servizi, in particolare del turismo, che beneficia del buon andamento della spesa dei viaggiatori stranieri. Per contro l'attività si è ridotta nelle costruzioni e nella manifattura. Dal lato della domanda, all'ulteriore espansione delle esportazioni e alle indicazioni positive sui consumi si associa un quadro meno favorevole per gli investimenti. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Aumentano le aziende che rilevano un peggioramento delle prospettive dell'economia senza prevere miglioramenti a breve: indagine Banca d'Italia. (PMI.it)

E' quanto si legge nel bollettino economico della Banca d'Italia che reitera le stime diffuse lo scorso 13 giugno (nell'ambito dell'esercizio condotto dalla Bce) per il 2024: un aumento del Pil dello 0,6% con una crescita a +0,9% nel 2025 e all'1,1 nel 2026. (la Repubblica)

Il Pil in Italia "ha continuato a crescere in misura contenuta in primavera, dopo la moderata espansione del primo trimestre". Lo stima la Banca d'Italia, secondo cui l'espansione è stata sostenuta ancora dai servizi, in "particolare del turismo, che beneficia del buon andamento della spesa dei viaggiatori stranieri". (Tiscali Notizie)

Bankitalia: il costo del credito frena i prestiti, crescita Pil contenuta

, pubblicato venerdì 12 luglio. La stretta monetaria , sottolinea l’istituto di Via Nazionale, «continua a incidere sul costo del credito. (Il Sole 24 ORE)

Palazzo Koch certifica nel Bollettino periodico la crescita dell'occupazione, l'aumento dei consumi, il contenimento dell'inflazione e la qualità della spesa pubblica nelle infrastrutture, già evidenziati dai report Inps. (Secolo d'Italia)

Economia Bankitalia, nel ’24 la crescita rimane contenuta (+0,6%) (EmiliaPost)