Bankitalia cauta sulla crescita: il costo del credito fa diminuire i prestiti. Turismo, aumento prezzi frena il calo dell’inflazione

Bankitalia cauta sulla crescita: il costo del credito fa diminuire i prestiti. Turismo, aumento prezzi frena il calo dell’inflazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIRSTonline ECONOMIA

Banca d’Italia, cosa dice il Bollettino economico trimestrale: la stretta monetaria continua a incidere sul costo del credito, mutui e prestiti alle imprese in calo. L’aumento dei prezzi del turismo frena il calo dell’inflazione. Ecco le previsioni del Pil: +1,1% nel 2026 La stretta monetaria continua a incidere sul costo del credito. A dirlo è la Banca d’Italia nel suo Bollettino economico trimestrale. (FIRSTonline)

Su altre testate

Archivio (Avvenire)

La Banca d'Italia, nel suo ultimo bollettino, ha decisamente ridimensionato questa stima: la crescita sarà dello 0,6%. Il motivo è che, anche se il turismo si è ripreso dopo il Covid, l'edilizia senza Superbonus sta calando e l'industria è in difficoltà. (Fanpage.it)

Aumentano le aziende che rilevano un peggioramento delle prospettive dell'economia senza prevere miglioramenti a breve: indagine Banca d'Italia. (PMI.it)

Bankitalia, crescita prosegue contenuta: +0,6% PIL 2024

Lo afferma la Banca d'Italia nel Bollettino Economico. "Dopo la moderata espansione del primo trimestre di quest'anno, secondo nostre stime il PIL in Italia ha continuato a crescere in misura contenuta in primavera; è stato sostenuto ancora dai servizi, in particolare del turismo, che beneficia del buon andamento della spesa dei viaggiatori stranieri. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il Pil in Italia "ha continuato a crescere in misura contenuta in primavera, dopo la moderata espansione del primo trimestre". Lo stima la Banca d'Italia, secondo cui l'espansione è stata sostenuta ancora dai servizi, in "particolare del turismo, che beneficia del buon andamento della spesa dei viaggiatori stranieri". (Tiscali Notizie)

"Dopo la moderata espansione del primo trimestre di quest'anno il PIL in Italia ha continuato a crescere in misura contenuta in primavera; è stato sostenuto ancora dai servizi, in particolare del turismo, che beneficia del buon andamento della spesa dei viaggiatori stranieri. (LA STAMPA Finanza)