Bankitalia certifica la crescita economica: "Aumenta l'occupazione e l'inflazione è sotto controllo"

Bankitalia certifica la crescita economica: Aumenta l'occupazione e l'inflazione è sotto controllo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia ECONOMIA

Bankitalia promuove l'andamento della nostra economia. Palazzo Koch certifica nel Bollettino periodico la crescita dell'occupazione, l'aumento dei consumi, il contenimento dell'inflazione e la qualità della spesa pubblica nelle infrastrutture, già evidenziati dai report Inps. Bankitalia: "Bene l'occupazione, dati in espansione" Via Nazionale analizza l'andamento della nostra economia partendo dall'occupazione, (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Economia Bankitalia, nel ’24 la crescita rimane contenuta (+0,6%) (EmiliaPost)

Il motivo è che, anche se il turismo si è ripreso dopo il Covid, l'edilizia senza Superbonus sta calando e l'industria è in difficoltà. Il governo Meloni ha detto e ripetuto che il Pil italiano quest'anno salirà dell'1%. (Fanpage.it)

Più luci che ombre per l'economia italiana. Che cosa emerge dall'analisi della Banca d'Italia. Articolo di Giuseppe Liturri tratto dalla newsletter Out. Tra luci (parecchie) e ombre (poche) l’economia italiana va. (Start Magazine)

Bankitalia, crescita prosegue contenuta: +0,6% PIL 2024

E’ quanto si legge nel bollettino economico della Banca d’Italia che reitera le stime diffuse lo scorso 13 giugno (nell’ambito dell’esercizio condotto dalla Bce) per il 2024: un aumento del Pil dello 0,6% con una crescita a +0,9% nel 2025 e all’1,1 nel 2026. (Agenpress)

La cura della Bce funziona perché l'inflazione in Italia è crollata allo 0,8% ma l'economia soffre. «Dopo la moderata espansione del primo trimestre di quest'anno, il Pil ha continuato a crescere in misura contenuta in primavera», si legge. (il Giornale)

"Dopo la moderata espansione del primo trimestre di quest'anno il PIL in Italia ha continuato a crescere in misura contenuta in primavera; è stato sostenuto ancora dai servizi, in particolare del turismo, che beneficia del buon andamento della spesa dei viaggiatori stranieri. (LA STAMPA Finanza)