F1. Spaccatura in casa Red Bull, Verstappen non era d'accordo sullo scambio Lawson-Tsunoda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella giornata di martedì l’ipotesi di uno cambio di rotta in casa Red Bull con l’arrivo di Yuki Tsunoda al posto di Liam Lawson ha iniziato ad essere avvalorata sempre di più. Questa mattina è arrivata l’ufficialità dello scambio tra i due con il neozelandese retrocesso in VCARB e il giapponese al fianco di Max Verstappen già dal prossimo appuntamento, il Gran Premio del Giappone 2025. Ma questa decisione sembra che non sia stata gradita dall’olandese. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Liam Lawson paga due weekend nettamente al di sotto delle aspettative. Nessuno nel paddock avrebbe potuto prevedere le enormi difficoltà del neozelandese alle prese con la RB21. (News Sports)
Yuki Tsunoda sostituisce Liam Lawson nella scuderia Red Bull. Il neozelandese paga le gare deludenti in Australia e Cina e passerà alla Racing. Salto importante per il giapponese, che affiancherà ora Max Verstappen già dal Gp di casa in Giappone, a Suzuka, dal 4 al 6 aprile. (Adnkronos)
La Red Bull ha deciso: Yuki Tsunoda, 24 anni, pilota giapponese del team satellite, Racing Bulls, viene promosso da subito per affiancare Max Verstappen. Il suo esordio nella gara di casa, a Suzuka, il prossimo 6 aprile. (la Repubblica)
TSUNODA ALLA RED BULL: UFFICIALE (Sky Sport)
Elemento piuttosto discutibile visto che il team austriaco è l’unico a potersi permettere un team “B”, “cugino”, “satellite” chiamatelo come volete in Visa Cash App RB (in tempi più umani Scuderia Toro Rosso). (ravennanotizie.it)
Il cambio, voluto da Christian Horner e Helmut Marko, è stato deciso dopo il summit di martedì a Dubai al quale era presente tutto il management Red Bull. (Liberoquotidiano.it)