Ufficiale! Yuki Tsunoda nuovo pilota della Red Bull. Sostituisce Liam Lawson, "silurato" in 2 GP e ora in Racing Bulls
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo giorni di intensi e ricorrenti rumor, ecco la certezza. Yuki Tsunoda sarà un nuovo pilota della Red Bull, nonché compagno di box di Max Verstappen , dal prossimo Gran Premio in calendario, ossia quello per lui "casalingo" del Giappone. La decisione della scuderia di Milton Keynes è ufficiale e derivante da diversi fattori - inclusa una sponsorizzazione da 20 milioni di euro che dovrebbe garantire Honda - ma soprattutto dipende dal rendimento in pista di Liam Lawson (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri media
Christian Horner, team principal della Red Bull, ha motivato la scelta così: "La decisione è stata presa per aiutare Lawson a sviluppare la sua carriera e per sfruttare l'esperienza di Tsunoda nello sviluppo della RB21. (Adnkronos)
Ma questa decisione sembra che non sia stata gradita dall’olandese. Nella giornata di martedì l’ipotesi di uno cambio di rotta in casa Red Bull con l’arrivo di Yuki Tsunoda al posto di Liam Lawson ha iniziato ad essere avvalorata sempre di più. (Automoto.it)
Liam Lawson paga due weekend nettamente al di sotto delle aspettative. Dopo aver raccontato nei giorni precedenti la forte possibilità di vedere Yuki Tsunoda in Red Bull già da Suzuka, questa mattina è arrivata l’ufficialità. (News Sports)
TSUNODA ALLA RED BULL: UFFICIALE (Sky Sport)
Il cambio, voluto da Christian Horner e Helmut Marko, è stato deciso dopo il summit di martedì a Dubai al quale era presente tutto il management Red Bull. (Liberoquotidiano.it)
Elemento piuttosto discutibile visto che il team austriaco è l’unico a potersi permettere un team “B”, “cugino”, “satellite” chiamatelo come volete in Visa Cash App RB (in tempi più umani Scuderia Toro Rosso). (ravennanotizie.it)