La Red Bull cambia subito: Tsunoda al posto di Lawson dal Gran Premio di Suzuka
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Red Bull ha deciso: Yuki Tsunoda, 24 anni, pilota giapponese del team satellite, Racing Bulls, viene promosso da subito per affiancare Max Verstappen. Il suo esordio nella gara di casa, a Suzuka, il prossimo 6 aprile. Percorso inverso – “retrocessione” dalla Red Bull alla Racing Bulls – per il neozelandese Liam Lawson. Le pessime prove di Lawson a Melbourne e Shanghai Lawson, 23 anni, che paga le disastrose performance in Australia e in Cina: in nessuna delle due occasioni il pilota di Hastings era riuscito a superare la prima fase delle qualifiche, ritirandosi dalla gara di Melbourne e chiudendo dodicesimo a Shanghai, grazie alle squalifiche delle due Ferrari e della Alpine di Gasly. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
La Formula 1 non si ferma e, dopo il weekend in Cina, è già tempo di pensare alla prossima tappa del Mondiale, dove mancherà un grande protagonista. Dopo la vittoria della gara Sprint, si pensava ad un weekend diverso: la Ferrari chiude il Gp di Cina al quinto posto con Leclerc e al sesto con Hamilton. (Napolipiu.com)
Inizia un nuovo capitolo per Red Bull, dopo due gare al di sotto delle aspettative per Lawson. Nessuno nel paddock avrebbe potuto prevedere le enormi difficoltà del neozelandese alle prese con la RB21. (News Sports)
L’ufficialità è arrivata giovedì mattina: dal prossimo GP del Giappone Yuki Tsunoda sarà un nuovo pilota della Red Bull e siederà al fianco di Max Verstappen, mentre Liam Lawson tornerà a correre in Racing Bulls, come fatto negli ultimi sei appuntamenti della scorsa stagione. (Liberoquotidiano.it)
Christian Horner, team principal della Red Bull, ha motivato la scelta così: "La decisione è stata presa per aiutare Lawson a sviluppare la sua carriera e per sfruttare l'esperienza di Tsunoda nello sviluppo della RB21. (Adnkronos)
La galassia Red Bull continua a stupire (non necessariamente in senso positivo) cambiando i piloti tra Red Bull Racing e VCARB come fossero paia di calzini. Il difficile adattamento di Liam Lawson dopo solo due gare della stagione F1 2025 in Red Bull Racing è già valso all’arrembante neozelandese il viaggio di ritorno alla Visa Cash App RB dove, lo scorso anno, aveva esordito ufficialmente tutto sommato ben figurando sostituendo il veterano Daniel Ricciardo. (ravennanotizie.it)
Yuki Tsunoda sarà un nuovo pilota della Red Bull, nonché compagno di box di Max Verstappen , dal prossimo Gran Premio in calendario, ossia quello per lui "casalingo" del Giappone. La decisione della scuderia di Milton Keynes è ufficiale e derivante da diversi fattori - inclusa una sponsorizzazione da 20 milioni di euro che dovrebbe garantire Honda - ma soprattutto dipende dal rendimento in pista di Liam Lawson (Eurosport IT)