L'abbraccio tra Meloni e Zelensky a Roma

L'abbraccio tra Meloni e Zelensky a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

L'abbraccio tra Meloni e Zelensky a Roma La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha accolto il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky nel Casino del Bel Respiro, sede di rappresentanza del governo italiano all'interno del parco romano di Villa Pamphili. Meloni ha ribadito a Zelensky il sostegno di Roma all'Ucraina "per costruire una pace giusta e duratura", come recita il comunicato diramato da Palazzo Chigi al termine dell'incontro bilaterale. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Mettendo in chiaro che un "cessate il fuoco" non è un "argomento" sul tavolo delle discussioni di questi giorni, e che Kiev non è disposta a fare alcuna concessione, men che meno territoriale, alla Russia di Vladimir Putin. (Sky Tg24 )

Ansa (Avvenire)

L'incontro a Villa Doria Pamphilj per discutere del «piano della vittoria» preparato da Kiev (Open)

Guerra in Ucraina, Zelensky a Roma: quattro capitali in 48 ore per incassare aiuti

Il tour europeo di Zelensky è entrato nel vivo: ieri Londra, Parigi, Roma, questa mattina in Vaticano da papa Francesco e nel pomeriggio blitz a Berlino dal cancelliere tedesco Scholz. La visita più importante e strategica è stata quella a Downing Street da Keir Starmer. (il Giornale)

Il Cremlino ha smentito che il presidente russo Vladimir Putin e l'ex presidente Usa Donald Trump abbiano parlato al telefono sette volte da quando Trump ha lasciato la Casa Bianca nel 2021, come sostenuto dal giornalista Bob Woodward nel suo libro War, in uscita il 15 ottobre. (Corriere della Sera)

Quella di Roma è la terza tappa, dopo Londra e Parigi, del tour in Europa del presidente dell'Ucraina. Al termine dell'esecuzione degli inni nazionali, al via l'incontro bilaterale. (L'Unione Sarda.it)