Tour di Zelensky nelle capitali europee per presentare il "piano della vittoria" dell'Ucraina

Tour di Zelensky nelle capitali europee per presentare il piano della vittoria dell'Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Euronews Italiano INTERNO

Di Euronews Agenzie: AP Il presidente ucraino vede i leader di Londra, Parigi e Roma per presentare il suo piano di vittoria. Meloni ribadisce il sostegno dell'Italia all'Ucraina PUBBLICITÀ Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto il giro delle capitali europee per promuovere il suo "piano della vittoria" che, a suo dire, "mira a creare le giuste condizioni per una giusta fine della guerra" contro la Russia (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

La «martoriata Ucraina» è una spina nel cuore di Papa Francesco più che mai convinto che la «pace giusta per tutti noi» sia cosa fattibile solo attraverso diplomazia e dialogo. Lo va ripetendo in continuazione e lo farà certamente anche stamattina incontrando il presidente Zelensky con il quale, in questi due anni e mezzo, non sono mancati momenti di incomprensione. (ilmessaggero.it)

Dopo il rinvio del vertice di Ramstein, Volodymyr Zelensky dà il via al suo 'summit europeo a tappe': quattro capitali in 48 ore per incassare un aiuto politico e militare cruciale, in vista di un inverno che punta a dare concretezza al suo 'piano della vittoria' come ponte a un secondo summit per la pace. (Sky Tg24 )

"L'obiettivo del nostro sostegno, come ho ribadito ancora oggi, è mettere l'Ucraina nelle condizioni possibili per poter costruire un tavolo di pace. Questo presuppone necessariamente anche il sostegno militare così come il sostegno al settore energetico, che resta una prio… (L'HuffPost)

Zelensky, missione da Londra a Roma. Ma il piano di pace resta in salita

Una missione lampo per assicurare all’Ucraina il sostegno militare necessario a ribaltare gli equilibri del conflitto con la Russia. Londra, Parigi e Roma, due premier, un presidente e il nuovo capo della Nato. (Avvenire)

Dopo un caloroso abbraccio tra i due presidenti all'esterno del Casino del Bel Respiro, Zelensky è stato salutato dal picchetto d'onore dei Lancieri di Montebello. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Villa Doria Pamphilj a Roma, accolto dalla premier Giorgia Meloni. (L'Unione Sarda.it)

Volodymyr Zelensky oggi incontrerà Papa Francesco, dopo essere stato accolto ieri in Italia dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Ma prima è volato in Gran Bretagna e Francia, per cercare un confronto con quei leader, almeno i più importanti, che avrebbe dovuto incontrare sabato nel vertice del Gruppo di Contatto sull’Ucraina a Ramstein e che è saltato a causa dell’assenza del presidente Biden, bloccato negli Stati Uniti dall’uragano Milton. (QUOTIDIANO NAZIONALE)