Moda, svolta di Cucinelli che vede ricavi in crescita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Il re del cashmere accarezza con mano la crescita. Brunello Cucinelli (in foto), con il proprio marchio di lusso, ha chiuso il 2024 con ricavi per 1.278,4 milioni, in progressione del 12,2% a cambi correnti (+12,4% a cambi costanti) rispetto all'anno precedente. Secondo i dati preliminari esaminati ieri dal cda del gruppo guidato dall'imprenditore umbro, nel quarto trimestre 2024 i ricavi sono saliti a 358 milioni, con un incremento dell'11,6% sullo stesso periodo del 2023. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cucinelli è la prima società quotata del lusso a entrare nel dettaglio dei conti dell’intero 2024 e a fare previsioni per l’anno appena iniziato. Insieme a pochissimi altri marchi e aziende (Hermès e il gruppo Prada), nel 2024 Brunello Cucinelli ha continuato a crescere a due cifre, sia nei ricavi sia nella redditività. (Il Sole 24 ORE)

I numeri preliminari del brand italiano del cashmere hanno evidenziato una crescita dei ricavi del 12,2% rispetto al 2023, grazie a un +11% nel quarto trimestre. (Morningstar)

Gli ultimi due mesi e mezzo Brunello Cucinelli li ha passati in giro nel mondo, volando due volte in America e altrattante negli Emirati, e poi in Cina e Dubai e in altre capitali internazionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Titoli del lusso, parte la sfilata delle trimestrali dei marchi italiani

Leggi tutta la notizia Il consiglio di amministrazione di Brunello Cucinelli spa ha esaminato i dati preliminari di ricavi e indebitamento finanziario al 31 dicembre 2024. (Virgilio)

Giornata positiva per Brunello Cucinelli a Piazza Affari. Il gruppo del cachemire ha comunicato i risultati preliminari del 2024, esercizio chiuso con ricavi per 1,28 miliardi di euro, in aumento del 12,2% rispetto agli 1,14 miliardi ottenuti nell’esercizio precedente; a cambi costanti la crescita sarebbe stata del 12,4%. (SoldiOnline.it)

Nel dettaglio, l’America ha contribuito per il 17,8% al turnover, mentre Europa per il 6,6% e Asia il 12,6%. Brunello Cucinelli raggiunge i risultati attesi confermando quanto previsto col rialzo dell’outlook avvenuto a dicembre 2024. (Pambianconews)