Vaccini anti Covidd, Iss: “Doppia dose protegge da infezioni, ricoveri e decessi fino al 100%”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi giorni il Covid-19 è tornato a rialzare la testa: per il terzo giorno consecutivo i nuovi casi positivi sono oltre mille.
Cresce la preoccupazione per una nuova possibile ondata, nonostante gli ottimi numeri della campagna vaccinale.
Per quanto riguarda l’infezione il ciclo completo di vaccinazioni ha un’efficacia tra il 79,8% e l’81,5%, a seconda della fascia d’età.
Dati in aumento anche per la spinta della variante Delta che preoccupa non poco gli esperti. (Zetanews)
Ne parlano anche altri media
Nello specifico, nella fascia d’età 80+ anni, negli ultimi 14 giorni, il 35% delle diagnosi di SARS-COV-2, il 59% delle ospedalizzazioni, il 78% dei ricoveri in terapia intensiva e il 70% dei decessi sono avvenuti in persone che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino e che sono attualmente l’8% della popolazione in questa fascia d’età. (Yahoo Finanza)
Coronavirus. L’età mediana dei nuovi casi è 31 anni. L’età mediana dei nuovi casi in Italia si è abbassata a 31 anni. Per i ricoveri l’età media è di 52 anni mentre per i ricoveri in terapia intensiva l’età mediana è di 63 anni. (News Mondo)
L’aggiornamento quotidiano del ministero della Salute segnala che i nuovi casi sono stati 1.390, sostanzialmente stabili rispetto ai 1.394 del giorno prima. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è 2%: i ricoverati passano da 240 (29/06/2021) a 187 (06/07/2021) (Yahoo Finanza)
Molti di loro hanno avuto anche contatti all’esterno allontanandosi dalla struttura e questo è ancora più grave». 33 ospiti sono risultati positivi dopo essere stati a contatto con gli altri migranti, con volontari e con personale della Polizia di Stato. (Tarantini Time)
Tra loro anche un giovane romano, la cui positività al virus è stata accertata dalla Asl Roma 3. (Sputnik Italia)
Da fonti interne agli ambienti di polizia, abbiamo appreso che gli ospiti risultati positivi sono 43 e alcuni addirittura contagiati dalla variante delta Un altro tentativo di fuga si sarebbe verificato anche il giorno seguente, ma la polizia è riuscita a contenere gli ospiti. (Tarantini Time)