Appena inaugurata, la nuova metro va in tilt

Appena inaugurata, la nuova metro va in tilt
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

È rimasta sospesa per mezz’ora la circolazione dei treni della M4, la nuova linea della metropolitana di Milano inaugurata l’altro ieri dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e dal sindaco Giuseppe Sala. "Il software Hitachi ha avuto un problema, che è stato risolto", ha spiegato Atm. Sabato è stata aperta l’intera linea con l’inaugurazione delle ultime 13 stazioni della tratta che collega da est a ovest la città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Milano apre l'intera metro M4, la linea che collega l'aeroporto di Linate con la città ed ora arriva fino a San Cristoforo. È un'opera epocale" e di "grande dedizione e fatica ma ci siamo arrivati", sottolinea il sindaco, Giuseppe Sala inaugurandola. (Sky Tg24 )

Un'occhiata al funzionamento della scala mobile e poi giù di corsa a prendere la metro. (TGR Lombardia)

Monza, Baggio, Segrate, Buccinasco. E, poi, il «sogno» di collegare meglio il sud della città, da Ponte Lambro a Famagosta. A tracciare il percorso che da qui ai prossimi anni porterà verso il prolungamento di alcune linee e, chissà, alla realizzazione della sesta metropolitana milanese, sono il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini (La Repubblica)

La metro 4 a Milano e l'umarèl del 7° piano

Si chiama M4 perché era stata progettata prima della 5, aperta però in anticipo per via dell'Expo 2015. Ieri è stata inaugurata la quinta linea della metropolitana di Milano. (L'HuffPost)

Milano. Sabato 12 ottobre 2024 è stata inaugurata solennemente, con l’apertura delle restanti 13 stazioni, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, del Sindaco di Milano, Beppe Sala, e del Prefetto Claudio Sgaraglia. (Urbanfile)

Sono un umarèl del settimo piano, e non posso rinunciare a un commento finale. La nuova linea blu taglia Milano da est a ovest, porta da Linate al centro in 12 minuti, e poi al Lorenteggio: 21 fermate, 15 chilometri, sei interscambi, 90 secondi la frequenza di esercizio negli orari di punta. (Corriere della Sera)