Ora anche Israele sa che il suo cielo non è più inviolabile

Ora anche Israele sa che il suo cielo non è più inviolabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tempi.it ESTERI

È stato il colpo più duro per Israele sul fronte Nord. Un attacco aereo che ha ucciso quattro soldati e ne ha ferite decine. Erano riuniti in un mensa al sicuro nella base vicino ad Haifa. A Binyamina, 60 chilometri a Sud della frontiera con il Libano. Un obiettivo considerato inviolabile, difeso dai radar che sorvegliano tutto il territorio e dall’apparente inviolabile cupola di Iron Dome, il sistema di difesa antimissile che si aziona ogni volta che un oggetto considerato ostile o pericoloso compare nei cieli di Israele o si dirige verso il suo territorio. (Tempi.it)

La notizia riportata su altri giornali

In un post sui social, il Partito di Dio ha affermato che un "grande bombardamento di razzi" è stato lanciato su Safed, e che sono stati lanciati razzi anche contro le posizioni di artiglieria israeliane in due delle altre tre aree nel nord che sono state prese di mira. (Civonline)

L’attacco con droni sferrato domenica contro la base di addestramento della Brigata Golani a Regavim, nel centro di Israele, costato la vita ad almeno quattro militari, è il più grave attacco condotto da Hezbollah da quando è iniziata la guerra, oltre un anno fa. (OglioPoNews)

Meloni in Medio Oriente, motivi e tappe della missione (tenuta segreta da Palazzo Chigi) Nella sua rivendicazione, Hezbollah ha affermato di aver colpito la base con «uno sciame di droni» e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele (ilmessaggero.it)

Migranti verso l’Albania. Il drone di Hezbollah. La denatalità inevitabile | Podcast

L'attacco con droni sferrato domenica contro la base di addestramento della Brigata Golani a Regavim, nel centro di Israele, costato la vita ad almeno quattro militari, è il più grave attacco condotto da Hezbollah da quando è iniziata la guerra, oltre un anno fa. (Adnkronos)

Si è abbattuto sulla sala mensa affollata dalle reclute, all’ora di pranzo. Ne ha uccise 4 ferendone un’altra settantina. (Il Fatto Quotidiano)

Il drone lanciato da Hezbollah e che ha colpito una base in Israele, uccidendo 4 soldati. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Alessandra Muglia, Guido Olimpio, Federico Fubini. (Corriere della Sera)