Hezbollah, ecco come funzionano i droni kamikaze che colpiscono esercito Israele

Hezbollah, ecco come funzionano i droni kamikaze che colpiscono esercito Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Quattro soldati dell'esercito israeliano sono stati uccisi ieri in un attacco con droni di Hezbollah contro una base di addestramento vicino a Binyamina, nel distretto di Haifa. Si tratta dell'attacco con droni più letale tra gli oltre cento effettuati nell'ultimo anno dal gruppo libanese. Più in generale negli ultimi mesi, questo tipo di offensive contro Israele è diventata sempre più grave e mortale: vediamo cosa si sa dei tipi di droni che Hezbollah e i proxy iraniani utilizzano nei loro attacchi. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PUBBLICITÀ Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Nel paese dei cedri si va sempre più verso una guerra totale tra Hezbollah e i militari dello Stato ebraico, che negli ultimi giorni non hanno esitato a colpire anche le postazioni dell'Unifil, tanto che ieri sera quattro soldati con la stella di David sono stati uccisi a causa di attacco di droni dell'organizzazione paramilitare sciita contro una base dell'esercito a sud di Haifa, nei pressi di Binyamina, nel centro-nord di Israele (Liberoquotidiano.it)

Sirene ed esplosioni sopra l’area di Kafar Qara, in Israele, dopo che che quattro soldati dell’esercito israeliano sono stati uccisi in un attacco con droni di Hezbollah, sferrato contro una base militare dell’Idf. (LAPRESSE)

Guerra in Libano, Netanyahu all'Onu: «Via Unifil dalle roccaforti Hezbollah». Meloni telefona a Bibi: «Attacchi inaccettabili»

Ieri il quotidiano Yedioth Ahronoth aveva annunciato che circa 20 soldati israeliani erano stati feriti in due distinti attacchi di Hezbollah avvenuti nella mattinata di domenica durante una operazione di terra nel sud del Libano. (Contropiano)

Una tenda bruciata nel campo di sfollati allestito attorno all'ospedale al-Aqsa nel settore centrale della Striscia di Gaza - Ansa (Avvenire)

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (ilgazzettino.it)