Unifil: «Due tank israeliani hanno fatto irruzione in una nostra postazione. Violazioni scioccanti». Meloni a Netanyahu: «Attacchi sono inaccettabili»

Unifil: «Due tank israeliani hanno fatto irruzione in una nostra postazione. Violazioni scioccanti». Meloni a Netanyahu: «Attacchi sono inaccettabili»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

L’esercito israeliano ha fatto sapere che sono stati intercettati cinque razzi lanciati contro Haifa . I razzi sono stati sparati dal Libano verso la città costiera settentrionale israeliana e tutti sono stati abbattuti dalle difese aeree, secondo una dichiarazione delle autorità militari. (Gazzetta del Sud)

Roma, 13 ott. Lo ha riferito un portavoce delle forze di difesa israeliane, Daniel Hagari, intervistato dal Tg1. (Agenzia askanews)

BEIRUT – È stata una domenica di sangue per l’esercito israeliano, tra le più difficili delle ultime settimane. Hezbollah è riuscito a bucare le difese aeree attaccando con un drone una base militare dell’Idf a Binyamina, a sud di Haifa. (la Repubblica)

Israele, razzi su Haifa dal Libano: gli abitanti nei rifugi

Feriti paramedici della Croce Rossa nel sud del Libano. Stavano portando soccorsi in una casa su richiesta dell'Unifil (AGI - Agenzia Italia)

L'Unifil ha accusato l'esercito israeliano di aver bloccato uno dei suoi movimenti, chiedendo "spiegazioni" dopo queste "scioccanti violazioni". "Ieri i soldati dell'esercito israeliano hanno bloccato un movimento logistico cruciale dell'Unifil vicino a Meiss el-Jabal, impedendone il passaggio. (Tuttosport)

Nelle immagini gli abitanti nei rifugi in attesa della fine dell'allarme. Secondo l'aeronautica israeliana i razzi sono stati intercettati dai sistemi di difesa. (la Repubblica)