Israele, i funerali dei soldati uccisi da Hezbollah

Israele, i funerali dei soldati uccisi da Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Israele, i funerali dei soldati uccisi da Hezbollah 14 ottobre 2024 Si sono tenuti al cimitero di Tuba-Zangariyye, nel nord di Israele, i funerali del sergente 19enne Yosef Hieb, uno dei quattro soldati uccisi in un attacco con droni da parte di Hezbollah. L'esercito israeliano ha comunicato che i soldati sono morti nell'attacco a una base militare nell'area di Binyamina. È stato l'attacco più mortale di Hezbollah dall'inizio dell'invasione terrestre di Israele in Libano, avvenuta quasi due settimane fa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (ilgazzettino.it)

Si tratta del peggiore attacco del gruppo filoiraniano contro Israele da quando sono iniziate le operazioni militari nel sud del Libano. Raid israeliani a Gaza colpiscono gli sfollati nell'ospedale di Deir al-Balah: decine di morti e feriti Almeno quattro soldati sono stati uccisi e circa 60 gravemente feriti in un attacco di droni di Hezbollah contro una base militare in Israele, domenica a Binyamina, nei pressi di Haifa. (Euronews Italiano)

L’esercito israeliano ha fatto sapere che tutti i feriti sono stati evacuati in ospedale e le loro famiglie sono state informate. Si tratta dell’attacco più sanguinoso da quando Tel Aviv ha lanciato l’invasione di terra in Libano (Today.it)

Attacco di Hezbollah a base militare israeliana, 4 soldati morti

(Adnkronos) – Quattro soldati dell’Idf sono stati uccisi e altri 58 sono stati feriti da un attacco di droni di Hezbollah contro una base militare vicino a Binyamina, nel centro-nord di Israele. L’attacco è stato rivendicato da Hezbollah, che ha dichiarato di aver preso di mira una base di addestramento con uno “sciame di droni” e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele. (CremonaOggi)

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (ilmessaggero.it)

Questa la rivendicazione arrivata dalle milizie sciite di Hezbollah dell’attacco di domenica notte contro una base militare israeliana nei pressi di Binyamina, distretto settentrionale di Haifa, in cui quattro soldati israeliani sono rimasti uccisi e almeno sette feriti gravemente su un totale di 67 persone trasportate in ospedale. (Vatican News - Italiano)