Troppo stanchi per volare. Scontro sindacati-Neos. Oggi scatta il presidio

Troppo stanchi per volare. Scontro sindacati-Neos. Oggi scatta il presidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

MALPENSA (Varese) Presidio oggi a Malpensa organizzato da Filt Cgil e Uil Trasporti di piloti e assistenti di volo della compagnia Neos davanti al Training and operations center del vettore. Tra le richieste del personale alla compagnia: garantire la stabilità dei turni senza modifiche improvvise, assicurare periodi di riposo e proteggere il diritto dei dipendenti di dichiararsi "unfit to fly" senza pressioni. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

La protesta all'aeroporto intercontinentale di Malpensa, dove i sindacati Uil-Trasporti e Filt-Cgil hanno indetto un presidio, dalle 12.30 di lunedì prossimo, davanti al training center della compagnia aerea. (TGR Lombardia)

Per questo motivo i sindacati Uil-Trasporti e Filt-Cgil hanno indetto un presidio, dalle 12.30 di lunedì prossimo, davanti al training center della società all'aeroporto milanese di Malpensa, inviata una segnalazione all'Enac, l'Ente nazionale per l'aviazione civile, e aperto la procedura di raffreddamento, cioè il primo passo per un eventuale sciopero. (Il Messaggero Veneto)

Erano troppo stanchi e la compagnia aerea Neos voleva comunque farli partire per Cuba: per questo motivo un pilota e cinque assistenti di volo, si sono dichiarati tecnicamente, come previsto dalle norme, Unfit to fly cioè inadatti a volare, e quindi l’aereo non è partito. (Il Fatto Quotidiano)

È partito oggi il volo Neos per Cuba dopo il rifiuto di ieri dell’equipaggio

Il perché della manifestazione viene riassunto da Fabrizio Mazza, Dipartimento Nazionale Uil Trasporti. MALPENSA – Presidio dei lavoratori Neos davanti al training center della compagnia dalle 13 di lunedì 25 novembre. (malpensa24.it)

Erano troppo stanchi e la compagnia aerea Neos voleva comunque farli partire per Cuba: per questo motivo un pilota e cinque assistenti di volo , si sono dichiarati tecnicamente, come previsto dalle norme, Unfit to fly cioè inadatti a volare , e quindi l’aereo non è partito. (Il Sole 24 ORE)

La Uil Trasporti fa sapere che questa mattina 24 novembre, con un giorno di ritardo rispetto a quanto previsto dalla società Neos , è partito da Malpensa il volo per Cuba . Non è partito con lo stesso equipaggio che aveva preteso di riposare prima di partire, perché proveniente da un altro volo , ma con un diverso equipaggio. (Il Sole 24 ORE)