Troppo stanchi per volare: scontro sindacati-Neos
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Erano troppo stanchi e la compagnia aerea Neos voleva comunque farli partire per Cuba”: per questo motivo, un pilota e cinque assistenti di volo si sono dichiarati tecnicamente 'Unfit to fly', cioè inadatti a volare. E, quindi, l'aereo non è partito. La protesta all'aeroporto intercontinentale di Malpensa, dove i sindacati Uil-Trasporti e Filt-Cgil hanno indetto un presidio, dalle 12.30 di lunedì prossimo, davanti al training center della compagnia aerea. (TGR Lombardia)
Se ne è parlato anche su altri media
Il perché della manifestazione viene riassunto da Fabrizio Mazza, Dipartimento Nazionale Uil Trasporti. MALPENSA – Presidio dei lavoratori Neos davanti al training center della compagnia dalle 13 di lunedì 25 novembre. (malpensa24.it)
Erano troppo stanchi e la compagnia aerea Neos voleva comunque farli partire per Cuba: per questo motivo un pilota e cinque assistenti di volo , si sono dichiarati tecnicamente, come previsto dalle norme, Unfit to fly cioè inadatti a volare , e quindi l’aereo non è partito. (Il Sole 24 ORE)
MALPENSA (Varese) Presidio oggi a Malpensa organizzato da Filt Cgil e Uil Trasporti di piloti e assistenti di volo della compagnia Neos davanti al Training and operations center del vettore. (IL GIORNO)
Erano troppo stanchi e la compagnia aerea Neos voleva comunque farli partire per Cuba: per questo motivo un pilota e cinque assistenti di volo, si sono dichiarati tecnicamente, come previsto dalle norme, Unfit to fly cioè inadatti a volare, e quindi l’aereo non è partito. (Il Fatto Quotidiano)
Erano troppo stanchi e la compagnia aerea Neos voleva comunque farli partire per Cuba: per questo motivo un pilota e cinque assistenti di volo, si sono dichiarati tecnicamente, come previsto dalle norme, 'Unfit to fly' cioè inadatti a volare, e quindi l'aereo non è partito. (Il Messaggero Veneto)
Non è partito con lo stesso equipaggio che aveva preteso di riposare prima di partire, perché proveniente da un altro volo , ma con un diverso equipaggio. La Uil Trasporti fa sapere che questa mattina 24 novembre, con un giorno di ritardo rispetto a quanto previsto dalla società Neos , è partito da Malpensa il volo per Cuba . (Il Sole 24 ORE)