Meteo: sta per peggiorare con temporali più forti del previsto, ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non facciamo a tempo ad apprezzare una breve tregua e il meteo si appresta a peggiorare, per un fronte che si sta generando tra Mediterraneo Occidentale e coste nord-africane. Una piccola area ciclonica si sta quindi sviluppando a sud delle Baleari e tende lentamente ad avanzare verso est. L’aria fredda, affluita in precedenza e arriva sulla Penisola Iberica, tende ad interagire con correnti più temperate ed umide di matrice afro mediterranea. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Dalle 6 alle 18 di giovedì 12 dicembre Cagliari sarà interessata da allerta codice arancione (moderata criticità) e dalle ore 18 alle ore 24 da allerta codice giallo (ordinaria criticità) per rischio idrogeologico. (Report Sardegna 24)
Scuole di Cagliari e Comuni della Città metropolitana verso la chiusura domani per il maltempo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Occhio alle comunicazioni ufficiali, quindi, e alle disposizioni che ogni comune ha deciso di adottare per domani in seguito all’allerta meteo diramata dalla protezione civile questo pomeriggio. (Casteddu Online)
Seguici anche sul nostro canale Whatsapp (YouTG.net)
Maltempo, allerta arancione a Cagliari. Scuole chiuse in città e nell’hinterland Di Il sindaco metropolitano di Cagliari, Massimo Zedda, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 12 dicembre a causa dell’allerta meteo. (Orizzonte Scuola)
Il bollettino della Protezione Civile. L'ondata di maltempo non accenna ad arrestarsi. (upday IT)