La Roma concede il bis e la Supercoppa è sua. Fiorentina battuta 3-1

La Roma concede il bis e la Supercoppa è sua. Fiorentina battuta 3-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo la gioia del derby, continua la festa giallorossa in questi primi giorni del 2025. La Roma infatti si prende anche la Supercoppa femminile, battendo a La Spezia la Fiorentina già superata lo scorso maggio a Cesena nella finale di Coppa Italia. Davanti ai 2.500 spettatori del Picco finisce 3-1, con le campionesse d’Italia che prendono il largo nel secondo tempo conquistando così per la seconda volta nella loro storia il trofeo (un anno fa, invece, avevano perso con la Juventus a Cremona). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

La Roma Women batte 3-1 la Fiorentina Women e vince la Supercoppa È la Roma la vincitrice della Supercoppa italiana di calcio femminile. Le giallorosse allenate da Alessandro Spugna a La Spezia hanno battuto la Fiorentina 3-1 grazie alle reti di Glionna al 17' del primo tempo, Giacinti (19' st) e Corelli (44' st). (Diretta)

Ecco le sue parole, al termine della vittoria per 3-1: Con un gol da fuori area al 17' Benedetta Glionna ha messo in discesa la partita contro la Fiorentina, segnando l'1-0 nella gara valevole per la Supercoppa Italiana. (AS Roma)

Un Picco che risponde presente, con circa duemilacinquecento tifosi sugli spalti e con una buona partecipazione, grazie anche le tifoserie delle due squadre che hanno viaggiato fino alla Spezia per supportare le ragazze. (CittaDellaSpezia)

Spugna: "Trofeo strameritato, lo abbiamo vinto grazie al lavoro di tutto il gruppo"

All'89esimo, poi, il gol che ha chiuso definitivamente la finale, firmato da Corelli. Le giallorosse di mister Spugna sono passate in vantaggio al 17esimo con un bel tiro da fuori di Glionna ma, all'ora di gioco, la Viola aveva rimesso la partita in equilibrio grazie al sinistro dal limite di Janogy. (ForzaRoma.info)

“Cerchiamo sempre di offrire un bel spettacolo, nel primo tempo eravamo più contratti ma poi con il gol pensavamo di sbloccarci. (fiorentinanews.com)

"Sì, obiettivo raggiunto e strameritato, perché è stata una partita bella sotto tutti gli aspetti: dal punto di vista tecnico e tattico, specie nel primo tempo, e con grande sacrificio nel secondo tempo. (AS Roma)