Elon Musk, ora sappiamo cosa cosa farà nell'amministrazione Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella notte italiana tra martedì e mercoledì il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che una volta insediatosi alla Casa Bianca, nel gennaio 2025, nominerà il miliardario Elon Musk e l'ex candidato Repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy a capo di un nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa, Doge, un acronimo che sembra essere un riferimento alla valuta digitale dogecoin, di cui Musk è un notoriamente fan. (WIRED Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che il magnate Elon Musk guiderà, insieme all’imprenditore ed ex candidato alle presidenziali Vivek Ramaswamy, il nuovo Department of Government Efficiency (Doge, dipartimento per l’Efficienza governativa). (Limes)
Ci sono due notizie che gettano uno sguardo su quello che si sta muovendo nel GOP: una è l'elezione di un esponente di non stretta osservazione trumpiana al vertice del Senato, John Thune, l'altra è un retroscena di Nbcnews che riporta gli sfoghi del cerchio magico del presidente sul ruolo apicale e trasversale assunto da Elon Musk che è praticamente onnipresente al fianco di Trump. (ilmessaggero.it)
Alla vigilia del suo sbarco a Washington – dove incontrerà nello Studio Ovale Joe Biden ma anche lo speaker della Camera Mike Johnson e il neo leader della maggioranza repubblicana al Senato – Donald Trump continua a svelare il casting della sua futura amministrazione. (Teleborsa)
L'aereo di Donald Trump è atterrato a Washington dove il presidente eletto avrà una serie di incontri. Alle 11 con Joe Biden alla Casa Bianca e poi a Capitol Hill con i deputati repubblicani e lo speaker della Camera, Mike Johnson. (La Stampa)
L'impennata delle azioni aumenta la fortuna di Elon Musk di 26 miliardi di dollari in un giorno. Della vittoria del tycoon ne beneficiano anche Jeff Bezos, Sergey Brin e Bill Gates (AGI - Agenzia Italia)
NEW YORK – Il miliardario Donald Trump ha scelto altri due ricchissimi “per rendere efficiente l’amministrazione”. Il presidente eletto Usa ha infatti annunciato che saranno Elon Musk e l'ex candidato presidenziale del GOP Vivek Ramaswamy a guidare un nuovo "Dipartimento per l'efficienza governativa", che non sarà, nonostante il nome, un'agenzia governativa. (la Repubblica)