Usa, Donald Trump nomina Elon Musk alla guida del nuovo dipartimento per l’efficienza del governo (Doge)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il numero uno di tesla guiderà il Doge insieme all'ex candidato repubblicano alla presidenza, Vivek Ramaswamy. Obiettivo: un governo più piccolo, con più efficienza e meno burocrazia. «Diventerà il Progetto Manhattan dei nostri tempi», ha detto il neo presidente (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri media
Nel mezzo c'è un'Europa iperburocratica e con una Germania in recessione che deve interrogarsi sul suo futuro Dall'altra parte c'è la Cina sempre più forte nella realizzazione di infrastrutture e grandi opere. (il Giornale)
"Diventera' il 'progetto Manhattan' (il progetto segreto Usa per sviluppare la prima bomba atomica) dei nostri tempi", dice il tycoon. Prende forma la squadra di Donald Trump. (Tiscali Notizie)
Il consigliere (e finanziatore) della campagna elettorale del tycoon si occuperà insieme a Vivek Ramaswaym del nuovo Dipartimento dell’Efficienza governativa. Ci siamo. (Nicola Porro)
Il nome inglese è Department of Government Efficiency: la sigla DOGE è un richiamo a una criptovaluta (Doge, appunto) che Musk aveva sponsorizzato negli anni scorsi. (DDay.it)
Elon Musk è stato premiato per il suo sostegno a Donald Trump con la nomina a ministro per l'Efficienza di governo. Musk ha promesso una "classifica delle spese più stupide" che sarà sia tragica che divertente, come dichiarato su X dopo l'annuncio. (ilmessaggero.it)
Con Trump i ricchi sono sempre più ricchi (AGI - Agenzia Italia)