Beppe Sala leader del centrosinistra, ma avete visto com’è messa Milano? Tra incidenti mortali (come la mamma uccisa sulle strisce pedonali), auto ribaltate, metro chiuse e cantieri fermi…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Passeggio per le strade del mio quartiere e vedo una macchina appoggiata su un fianco. Nessuna ambulanza in giro, solo un tizio in piedi, che saltella per scaldarsi dal freddo delle prime ore del giorno, e un altro, con una tuta giallo fluorescente, che spazza dei vetri in terra, immagino quelli dei finestrini del lato appoggiato all’asfalto. Asfalto che per altro non presenta segni di frenata, né le classiche grattugiate di quando il metallo di un’auto ci è passata sopra non per mezzo dei pneumatici, come tradizione prevederebbe. (MOW)
Su altri media
Il Centro lo prendano altri. Non ce ne facciamo niente del Centro, anzi il solo evocarlo fa danno, ha detto il presidente argentino Javier Milei parlando dal palco di Atreju, con parole che hanno provocato una standing ovation del pubblico. (Corriere della Sera)
– "Sala tutto può fare, meno che il federatore". Non le manda a dire Clemente Mastella, sindaco di Benevento, già parlamentare democristiano di lungo corso, sulla possibilità che l’attuale sindaco di Milano possa guidare il centro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ROMA — «Giuseppe Sala è un’importante risorsa del centrosinistra. Sarebbe molto positivo se lui si rendesse disponibile ad aiutare a costruire una federazione vincente alle prossime elezioni politiche». (la Repubblica)
Il sindaco di Milano, Sala; poi Calenda e Renzi; e inoltre il direttore dimissionario dell’Agenzia delle Entrate, Ruffini: nelle ultime ore sono loro ad aver arricchito un dibattito politico altrimenti alquanto ingessato. (la Repubblica)
Perfetto interprete, sembrò a qualcuno, delle esigenze di quell’elettorato che non si sentiva rappresentato dai vecchi e nuovi populisti arrembanti: Renzi, Berlusconi, Salvini e Grillo. (il manifesto)
Ma il sistema Italia sembra piuttosto piegarsi verso un bipolarismo forse naturale. Anche per questo, si cercano figure che possano tingere di rosso il centro e un po' di bianco la sinistra (Sky Tg24 )