“Pianificava un attentato all’Ambasciata israeliana di Berlino”, fermato 28enne. È accusato di avere legami con lo Stato Islamico

“Pianificava un attentato all’Ambasciata israeliana di Berlino”, fermato 28enne. È accusato di avere legami con lo Stato Islamico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Per la Germania proteggere le istituzioni israeliane è una priorità“. Questo il commento del Ministro di Giustizia tedesco, Marco Buschmann, in seguito al fermo di un giovane, identificato come Omar A e accusato di aver pianificato un attentato contro l’Ambasciata israeliana a Berlino. L’uomo, un 28enne di origini libiche è sospettato di avere legami con il sedicente Stato Islamico ed è stato fermato sabato a Bernau, una cittadina poco fuori Berlino. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il fermo è avvenuto in seguito a indicazioni arrivate da servizi segreti di un altro Paese e non è chiaro se il sospettato intendesse agire con delle armi o con esplosivo, scrive la Bild. Un giovane di 28 anni, libico, è stato fermato in Germania, nel Brandeburgo, con l'accusa di pianificare un attentato all'ambasciata israeliana di Berlino (Il Messaggero Veneto)

La sua abitazione è stata intanto perquisita. “Le istituzioni israeliane sono particolarmente nel mirino dei terroristi”, ha sottolineato Buschmann in una dichiarazione all’agenzia DPA. (RSI.ch Informazione)

Il blitz a Bernau I commando della polizia tedesca, nella serata di ieri, hanno fatto irruzione in un appartamento a Bernau, a nord della capitale, in seguito a una soffiata di un'agenzia di intelligence straniera, nonostante l'uomo non era stato inserito in nessuna lista di controllo in Germania (il Giornale)

Germania, sventato attacco a ambasciata israeliana: un fermo

Il 28enne sarebbe un sostenitore dell'Isis. L'uomo, secondo quanto riporta la Bild, è stato fermato a Bernau, nell'ambito delle indagini svolte dall'antiterrorismo. (Sky Tg24 )

Proteggere le istituzioni israeliane in Germania è una delle priorità numero uno per Berlino. Lo ha assicurato il ministro tedesco della Giustizia, Marco Buschmann, all'indomani del fermo in Germania di un giovane accusato di pianificare un attacco contro l'ambasciata israeliana. (Adnkronos)

Lo ha assicurato il ministro tedesco della Giustizia, Marco Buschmann, all'indomani del... Proteggere le istituzioni israeliane in Germania è una delle priorità numero uno per Berlino. (Virgilio)