Blitz in Germania, un fermo per sventato attacco ad ambasciata Israele

Blitz in Germania, un fermo per sventato attacco ad ambasciata Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Parla il ministro della Giustizia dopo il fermo di un libico accusato di legami con l'Is. Berlino assicura: "Sicurezza è priorità" Proteggere le istituzioni israeliane in Germania è una delle priorità numero uno per Berlino. Lo ha assicurato il ministro tedesco della Giustizia, Marco Buschmann, all'indomani del fermo in Germania di un giovane accusato di pianificare un attacco contro l'ambasciata israeliana. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A seguito dell’arresto il ministro della giustizia Marco Buschmann ha messo in guardia su una “gravissima” minaccia del terrorismo islamico in Germania. “Le istituzioni israeliane sono particolarmente nel mirino dei terroristi”, ha sottolineato Buschmann in una dichiarazione all’agenzia DPA. (RSI.ch Informazione)

I commando della polizia tedesca, nella serata di ieri, hanno fatto irruzione in un appartamento a Bernau, a nord della capitale, in seguito a una soffiata di un'agenzia di intelligence straniera, nonostante l'uomo non era stato inserito in nessuna lista di controllo in Germania (il Giornale)

L’uomo, accusato di essere affiliato all’Isis, è stato fermato su segnalazione di un servizio segreto straniero che ha allertato le autorità tedesche. Un presunto attentato all’ambasciata israeliana di Berlino è stato sventato grazie all’arresto di un 28enne libico da parte dei reparti speciali della polizia tedesca. (Virgilio Notizie)

Sventato attentato ad Ambasciata Israele a Berlino

Il giovane libico, sospettato di legami con l'Is, arrestato dalla Polizia tedesca con l'accusa di pianificare un attacco all'ambasciata israeliana a Berlino aveva intenzione di usare armi da fuoco nell'attentato. (L'HuffPost)

L'uomo, secondo quanto riporta la Bild, è stato fermato a Bernau, nell'ambito delle indagini svolte dall'antiterrorismo. Il fermo è avvenuto in seguito a indicazioni arrivate da servizi segreti di un altro Paese e non è chiaro se il sospettato intendesse agire con delle armi o con esplosivo. (Sky Tg24 )

L'uomo, secondo quanto riporta la Bild, è stato fermato a Bernau, nell'ambito delle indagini svolte dall'antiterrorismo. Un giovane di 28 anni, libico, è stato fermato in Germania, nel Brandeburgo, con l'accusa di pianificare un attentato all'ambasciata israeliana di Berlino (Il Messaggero Veneto)