G20: Meloni vede Lula, comune volontà di rafforzare partenariato strategico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla vigilia del Vertice G20 di Rio de Janeiro, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro bilaterale con il Presidente della Repubblica Federale del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva. Lo rende noto un comunicato di Palazzo Chigi spiegando che “sul piano bilaterale, è stata manifestata la comune volontà di continuare a lavorare per rafforzare il partenariato tra Roma e Brasilia, individuando i settori prioritari sui quali focalizzare l’attenzione, a partire da quello economico-commerciale, avvalendosi anche della collaborazione della storica presenza della numerosa Comunità italiana in Brasile. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Non sò cosa farà Trump, non lo sa nemmeno lui, sono certo che curerà molto bene i propri personali affari, d’altronde nel precedente mandato per 200 mil. di dollari si fece convincere da un gruppo sionista a spostare l’ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemme. (IlSudest)
(Adnkronos) – Meloni lascia l’albergo per raggiungere il presidente brasiliano Lula per il suo primo bilaterale del G20 a Rio, al via da domani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La premier domani e dopodomani prenderà parte ai lavori del G20 (LAPRESSE)
Maglietta tecnica personalizzata, con numero 10 e nome ‘Giorgetti’ sulle spalle. “Anche Lula ha parlato di calcio”, scherza con i cronisti il ministro dell’Economia, dopo il bilaterale Italia-Brasile al Forte di Capocabana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il G20 al via oggi, lunedì 18 novembre, è il primo incontro dei leader mondiali ad alto livello dopo le elezioni americane. Tutti si interrogano sulla nuova rotta che prenderà la Casa Bianca. (rsi.ch)
La premier è salita su un vagone del trenino turistico tutto riservato a lei e al suo staff ed è arrivata in cima, per godersi il panorama, con la figlia Ginevra e il ministro Giancarlo Giorgetti, che sfoggiava la maglia rossonera del Flamengo: «Col presidente Lula abbiamo parlato di calcio…». (Corriere della Sera)