Giorgia Meloni a Rio, visita privata per la città con la figlia Ginevra: «Hanno fatto tappa al Cristo Redentore»

Giorgia Meloni a Rio, visita privata per la città con la figlia Ginevra: «Hanno fatto tappa al Cristo Redentore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ESTERI

Dopo il bilaterale con il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha lasciato l’hotel dove alloggia a Rio de Janeiro per una visita privata alla città insieme alla figlia Ginevra. La visita Tra le tappe, a quanto si apprende, anche una visita al Cristo Redentore (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Alla vigilia del Vertice G20 di Rio de Janeiro, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha (Secolo d'Italia)

– Nel corso dell’incontro bilaterale con il presidente del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricordato che “le imprese italiane hanno intenzione di investire 40 miliardi di euro in Brasile” e ha parlato di “aggiornare gli accordi di partenariato e di cooperazione economica tra i due Paesi”. (Agenzia askanews)

Lo rende noto un comunicato di Palazzo Chigi spiegando che “sul piano bilaterale, è stata manifestata la comune volontà di continuare a lavorare per rafforzare il partenariato tra Roma e Brasilia, individuando i settori prioritari sui quali focalizzare l’attenzione, a partire da quello economico-commerciale, avvalendosi anche della collaborazione della storica presenza della numerosa Comunità italiana in Brasile. (Il Sole 24 ORE)

Trump per l’illusione di un nuovo sogno americano

“Anche Lula ha parlato di calcio”, scherza con i cronisti il ministro dell’Economia, dopo il bilaterale Italia-Brasile al Forte di Capocabana. (Adnkronos) – Maglietta del Flamengo, squadra di calcio di Rio de Janeiro, per Giancarlo Giorgetti, nella città carioca per il G20. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il G20 al via oggi, lunedì 18 novembre, è il primo incontro dei leader mondiali ad alto livello dopo le elezioni americane. Tutti si interrogano sulla nuova rotta che prenderà la Casa Bianca. (rsi.ch)

Di Fulvio Rapanà (IlSudest)