E' morto a Pistoia Comunardo Niccolai. Fu difensore nel Cagliari campione d'Italia

E' morto a Pistoia Comunardo Niccolai. Fu difensore nel Cagliari campione d'Italia
LA NAZIONE SPORT

– E’ morto all’ospedale di Pistoia Comunardo Niccolai, 77 anni, difensore del Cagliari campione d'Italia nel 1970. Era nato a Uzzano. "Tutto il Cagliari Calcio – si legge in un comunicato della società rossoblù – piange la scomparsa di Comunardo Niccolai, indimenticabile protagonista dello Scudetto del 1970. Era nato a Uzzano, piccolo centro in provincia di Pistoia, il 15 dicembre 1946. Deve il suo curioso nome di battesimo al papà, Lorenzo, che lo chiamò Comunardo in omaggio alla Comune di Parigi (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Il mondo del calcio e i tifosi sardi sono in lutto per la scomparsa di Comunardo Niccolai, avvenuta a Pistoia all’età di 77 anni. Niccolai è morto in ospedale, dove era stato ricoverato in seguito a un malore. (L'Unione Sarda.it)

Il cordoglio della società rossoblù “Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene”. (Livesicilia.it)

Nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 luglio è morto Comunardo Niccolai, difensore centrale che vinse lo scudetto del 1970 nella squadra che aveva in Gigi Riva – scomparso circa 5 mesi fa – il suo cannoniere. (Virgilio Notizie)

È morto Comunardo Niccolai, campione del Cagliari dello scudetto

Tommaso Giulini nella giornata odierna ha adoperato i propri canali social per un post sentito. Il presidente del Cagliari ha infatti pubblicato un messaggio di commiato data la scomparsa di Comunardo Niccolai (Cagliari News 24)

Il Cagliari piange un altro campione: Comunardo Niccolai Indimenticabile protagonista dello Scudetto del 1970. A Cagliari era arrivato giovanissimo dopo un anno alla Torres. "Uomo educato, gentile, rispettoso" (Sardegna Live)

Niccolai era nato a Uzzano in provincia di Pistoia il 15 dicembre del 1946. Prima di approdare al Cagliari aveva vestito anche la maglia della Torres nel torneo di serie C 1963/64. Nella stagione successiva l’acquisto del Cagliari con cui rimarrà per tutte le prime 12 stagioni dei sardi in serie A, giocando 228 partite e segnando 4 reti. (La Nuova Sardegna)