Marco Betta verso resta sovrintendente del Massimo, ok del Consiglio di indirizzo

Marco Betta verso resta sovrintendente del Massimo, ok del Consiglio di indirizzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Marco Betta, sovrintendente uscente del Teatro Massimo di Palermo, è stato scelto, oggi 18 novembre, all’unanimità dal Consiglio d’indirizzo. Dopo un periodo di incertezze tra le varie forze politiche, arriva la nomina del nuovo sovrintendente. Un riconoscimento che testimonia il suo operato e la fiducia riposta in lui per il futuro dell’istituzione culturale. Adesso si attende l’approvazione del ministero dei Beni Culturali. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Il Consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo conferma il nome di Marco Betta come sovrintendete e direttore artistico del terzo teatro lirico più grande d'Europa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La riconferma di Betta, il Pride. Tanti i 'pugni' presi. E poi? Per le misteriose connessioni della mente palermitana, Rocky si è palesato alla memoria, riflettendo sulle ultime vicende politiche che riguardano il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. (Livesicilia.it)

PALERMO – La conferma di Marco Betta a sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo, decisa oggi dal Consiglio di indirizzo presieduto da Roberto Lagalla, provoca una pioggia di comunicati di congratulazioni da parte della politica, almeno di destra, oltre a quelli del sindaco e del governatore Renato Schifani. (Livesicilia.it)

Apprezzamento del sindaco Lagalla alla nomina di Betta sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo

Gli affezionati lettori di Buttanissima sanno bene che, su giornali e giornalisti, questo fogliuzzo ha espresso giudizi impietosi, a tratti persino feroci: purtroppo è un mondo inquinato da pagnottisti, avventurieri, sgrammaticati. (Buttanissima Sicilia)

Si è riunito oggi il Consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo, presieduto dal sindaco di Palermo Roberto Lagalla e composto dall’avvocato Federico Ferina, nominato dal Comune di Palermo; da Daniele Anselmo, avvocato e docente di Filosofia del diritto, nominato dal ministro dei Beni Culturali Alessandro Giuli; dal giornalista Gaspare Borsellino, scelto dal Comune e dalla Regione Siciliana; e dall’imprenditrice Marcella Cannariato nominata dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. (BlogSicilia.it)

«Esprimo profonda soddisfazione e personale apprezzamento per la designazione all’unanimità, da parte del Consiglio di indirizzo, del maestro Marco Betta come sovrintendente del Teatro Massimo. (Giornale di Sicilia)