Giurato numero 2, implacabile Clint Eastwood - Recensione

Giurato numero 2, implacabile Clint Eastwood - Recensione
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Eccolo Clint Eastwood, come ci ha abituati: chirurgico e caustico. Non il Clint migliore di Gran Torino e Million Dollar Baby, ma sempre il regista solido e senza fronzoli per cui vale la pena il prezzo del biglietto. Giurato numero 2, dal 14 novembre al cinema distribuito da Warner Bros. Pictures, è la conferma che il grande vecchio di Hollywood, 94 anni appena e leggenda senza pari, dietro la macchina da presa sa sempre assestare colpi. (Panorama)

Su altri media

Il film con Nicholas Hoult, Toni Collette, J.K. Arriva nelle sale il 14 novembre l'ultimo film di Clint Eastwood. (la Repubblica)

Giunto a quello che potrebbe essere il suo ultimo film, il 94enne Eastwood mette sullo schermo un cinema limpido e cristallino popolato dalle posizioni opache, contorte e ambigue dei suoi protagonisti. (ComingSoon.it)

Oltre il colpevole, oltre l'innocente. In mezzo, la bilancia della giustizia. Imperfetta, sconnessa, ma anche "l'unica possibile". Clint Eastwood, novantaquattro anni suonati, torna ad esplorare la moralità umana, affiancandosi per toni e colori a Gran Torino e, per certi versi, anche a The Mule. (Movieplayer)

“Giurato numero due”, Nicholas Hoult: «Vi racconto la mia esperienza con Clint Eastwood»

Considerato tra i mostri sacri della settima arte - dopo aver partecipato a capolavori intramontabili come la “Trilogia del Dollaro” di Sergio Leone e diretto alcune tra le pellicole più significative nell’ultimo ventennio di cinema americano, tra cui “Million Dollar Baby” e “Gran Torino” - lo sguardo imbronciato più famoso nella storia del cinema ha scelto a questo giro di concentrarsi sul dramma legale, scoprendo le insidie e il peso morale di una scelta sbagliata nel decretare l’innocenza o la colpevolezza di un imputato. (L'Unione Sarda.it)

Domenica 17 ore 16.45-21.15 GIURATO NUMERO 2 (La Nuova Riviera)

Lo scorso primo novembre ha debuttato nei cinema degli Stati Uniti, e anche lì è rimasto per i più un segreto. È stato distribuito in appena trenta sale, il trailer è apparso solo online e nessun’altra operazione di marketing ha reso… (L'HuffPost)