Stellantis, sindaco di Termoli al presidio: "Siamo al fianco dei lavoratori"

Stellantis, sindaco di Termoli al presidio: Siamo al fianco dei lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Stellantis, sindaco di Termoli al presidio: "Siamo al fianco dei lavoratori" 18 ottobre 2024 I sindaci del Basso Molise, guidati dal primo cittadino di Termoli, Nico Balice, si sono uniti oggi al presidio dei lavoratori Stellantis, in concomitanza con lo sciopero nazionale in corso a Roma. "Siamo qui per dimostrare ai lavoratori che le istituzioni sono vicini alla loro istanza e protesta, Stellantis deve rimanere un presidio fondamentale per il nostro territorio" ha dichiarato Balice, indossando la fascia tricolore così come i suoi colleghi, primi cittadini di comuni come Montenero di Bisaccia, Petacciato, Tavenna, Montefalcone, Montecilfone e altri. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

"In 20mila in piazza" a Roma per la manifestazione nazionale organizzata dai sindacati metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil con lo sciopero unitario del settore auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come segnalato dall’Asl, non è prevista la chiusura degli edifici scolastici: sono già state predisposte tutte le azioni necessarie per contrastare il rischio di contagio e mantenere un ambiente sicuro per studenti e personale”. (Frosinone News)

Sono oltre un migliaio di operai Stellantis e dell'indotto, impegnati a Cassino, che con i loro colleghi di tutta Italia sfilano fino a Piazza del Popolo dove sono attesi i leader sindacali di Cgil, Cisl e Uil. (L'Unione Sarda.it)

Pd, M5s, Avs e Azione al corteo con gli operai: “Stellantis? Qui manca il governo e Meloni resta in silenzio. Ora convochi Tavares”

Con oltre 600 lavoratori e lavoratrici abruzzesi e molisani la Fim-Cisl sarà presente oggi a Roma per lo sciopero generale del settore automotive indetto dai sindacati nazionali. (ChietiToday)

Michela è una delle operaie delle carrozzerie di Mirafiori. A Mirafiori la produzione della 500 elettrica è ferma fino a novembre. (Il Fatto Quotidiano)

A Roma, per la manifestazione e lo sciopero unitario del settore automotive , quasi tutte le opposizioni – dal Pd al M5s, passando per Alleanza Verdi Sinistra e pure Azione – si sono ritrovate insieme per protestare contro l’azienda e la strategia dell’esecutivo, che tarda ancora a convocare i vertici di Stellantis a Palazzo Chigi. (Il Fatto Quotidiano)