WeTransfer diventa italiana. Il colpo di Bending Spoons

WeTransfer diventa italiana. Il colpo di Bending Spoons
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

WeTransfer diventa italiana. La piattaforma globale di condivisione di file fondata nei Paesi Bassi, è stata acquisita da Bending Spoons, tech company nata nel 2013 e cresciuta rapidamente a colpi di acquisizioni. Dopo l'affondo recente su StreamYard e Issuu, l'operazione WeTransfer rende Bending Spoons una realtà che ha superato i 3 miliardi di dollari di valore. Non solo. Negli ultimi anni, l'azienda ha registrato un periodo di crescita accelerata, alimentata dallo sviluppo strategico del prodotto, che ha portato la piattaforma a servire più di 600mila abbonati e 80 milioni di utenti attivi mensili. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Luca Ferrari è un visionario, col culto di Siddharta e la capacità di moderare l’impatto negativo delle emozioni. È il 1999 e Luca, classe 1985, ha appena 14 anni quando il cult movie esce nelle sale italiane. (Corriere della Sera)

Ultim'ora news 31 luglio ore 20 (Milano Finanza)

La piattaforma globale di condivisione di file fondata nei Paesi Bassi, divenuta negli anni anche una media company - con un premio Oscar all’attivo della controllata WePresent produttore di "The Long GoodBye" - viene acquisita da Bending Spoons, tech company fondata nel 2013 e cresciuta a colpi di acquisizioni che si candida a essere una delle principali realtà digitali europee. (Corriere della Sera)

WeTransfer è diventata italiana, cosa cambia per gli utenti

Dopo StreamYarde e Issuee, l’italiana Bending Spoons compra anche WeTransfer, il popolare servizio che consente agli utenti di trasferire file di grandi dimensioni online. Bending Spoons, azienda italiana nota per lo sviluppo dell'app Immuni e non solo, ha concluso l'acquisizione di WeTransfer, piattaforma di collaborazione e condivisione di file fondata nei Paesi Bassi (Start Magazine)

Bending Spoons è stata assistita da A&O Shearman come consulente legale per l’M&A, da Latham & Watkins come consulente legale per le questioni finanziarie e da Ey Advisory, che ha fornito servizi di due diligence finanziaria e fiscale e di strutturazione. (Legalcommunity)

L’azienda italiana Bending Spoons, nota per aver acquistato di recente l’app Evernote e, soprattutto, per aver sviluppato l’app Immuni, ha messo a segno un altro importante colpo di mercato: ha comprato WeTransfer. (Libero Tecnologia)