Bending Spoons compra WeTransfer, l’azienda milanese amplia il suo impero: “App al servizio della creatività”

Bending Spoons compra WeTransfer, l’azienda milanese amplia il suo impero: “App al servizio della creatività”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO ECONOMIA

Un nuovo mattoncino si aggiunge alla pila (già piuttosto consistente) degli asset. Dopo app ormai celebri come Immuni, Remini, Evernote, MeetUp e Splice, l'azienda tecnologica milanese Bending Spoons annuncia oggi di aver concluso l'acquisizione di WeTransfer, la piattaforma di collaborazione e condivisione di file fondata nei Paesi Bassi. Il costo dell’operazione non è ancora stato reso noto. “WeTransfer è un nome molto rispettato in ambito tecnologico e creativo. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicità L’azienda milanese (tra le altre cose, nota per l’app Immunj) a quanto pare ha investito 700 milioni di euro, ed è sempre più protagonista tra le principali realtà digitali europee. (macitynet.it)

L'azienda italiana Bending Spoons ha annunciato l'acquisizione del servizio di trasferimento file WeTransfer, il popolare servizio diventato un punto di riferimento quando si parla di file sharing. Bending Spoons è un nome decisamente noto nel settore tech, già proprietaria di app come Evernote e Meetup. (Tom's Hardware Italia)

spoiler: ci sono due app popolarissime e installate su una larga fetta di smartphone o pc che possono fare da file sharing senza problemi. (WIRED Italia)

Bending Spoons acquisisce WeTansfer

Luca Ferrari è un visionario, col culto di Siddharta e la capacità di moderare l’impatto negativo delle emozioni. Se lo ricordate è quello che fa, con la forza della mente, il bambino con il capo rasato e l’abito da monaco buddista in una celebre scena di Matrix. (Corriere della Sera)

L’amministratore delegato di Bending Spoons, Luca Ferrari, ha dichiarato su LinkedIn che questa è la più grande acquisizione nella storia dell’azienda. Dopo aver acquisito app popolari come Evernote e Fimic, Bending Spoons ha aggiunto WeTransfer al suo portafoglio. (Tech Princess)

La Divisione guidata da Mauro Micillo ha inoltre agito in qualità di Financial Advisor, Facility Agent e Security Agent. Intesa Sanpaolo - attraverso la Divisone IMI Corporate & Investment Banking - ha agito in qualità di Global Coordinator, Mandated Lead Arranger, Bookrunner e Underwriter di Bending Spoons, nell’operazione che ha visto la società completare l’operazione di acquisizione di WeTransfer. (Gruppo Intesa Sanpaolo)