Nicole Kidman: «Kubrick mi scelse per 'Eyes Wide Shut' perché ero sfacciata»

Nicole Kidman: «Kubrick mi scelse per 'Eyes Wide Shut' perché ero sfacciata»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

A venticinque anni dall’uscita dell’ultimo film di Stanley Kubrick, Eyes Wide Shut (era il 1999), Nicole Kidman ha ricordato alcuni momenti dal set del film in un’intervista rilasciata al Los Angeles Times. In particolare, l’attrice ha parlato del perché, secondo lei, il regista la scelse per interpretare Alice – sullo schermo fu poi insieme al marito del tempo, Tom Cruise. «Al personaggio di Alice ho portato la mia sfacciataggine. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il protagonista, il dottor Bill Harford (Tom Cruise), sconvolto delle fantasie di adulterio rivelategli dalla moglie Alice (Nicole Kidman, con cui era sposato anche nella realtà), si avventura in una New York crepuscolare in cerca di evasione. (Artribune)

News Cinema Eyes Wide Shut, le assurde richieste fatte da Kubrick Durante la produzione di Eyes Wide Shut, Stanley Kubrick fece delle richieste assurde al suo cast Di Matteo Furina (LaScimmiaPensa.com)

La 57enne ha parlato del film «Eyes Wide Shut», scritto e diretto da Stanley Kubrick, in occasione del 25mo anniversario dall'uscita. Nicole Kidman (blue News | Svizzera italiana)

Nicole Kidman è convinta: "Stanley Kubrick attinse dal mio matrimonio con Tom Cruise per Eyes Wide Shut"

Il fatto che Eyes Wide Shut, uscito esattamente 25 anni fa, il 16 luglio 1999, sia ancora oggi, in questo XXI secolo tecnocratico dove l'esperienza umana si è così pesantemente modificata, un film incredibilmente attuale, la dice lunga. (WIRED Italia)

"Quando io e Tom abbiamo iniziato a lavorare con Stanley (Kubrick, il regista di Eyes Wide Shut, ndr) non andavamo sul set dei Pinewood Studios", ha raccontato l'attrice al Los Angeles Times. "Passavano sei, otto settimane e ci chiedevamo: ‘Inizieremo mai?’. (Esquire Italia)

In una recente intervista con il Los Angeles Times, Nicole Kidman si è soffermata su Eyes Wide Shut, l'ultimo film di Stanley Kubrick, scomparso poco prima della sua uscita nelle sale. Il regista avrebbe mescolato la propria situazione personale dell'epoca con la trama del film. (Movieplayer)