Nuova Mercedes-AMG SL: motore, prestazioni, foto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nuova Mercedes-AMG SL è una roadster dall’indole sportiva.

Nuova Mercedes-AMG SL: motorizzazioni V8 biturbo. Nuova Mercedes-AMG SL. Due le motorizzazioni disponibili al lancio, la SL 63 4Matic+ e la SL 55 4Matic+, quest’ultima non sarà commercializzata in Italia.

Disponibile sul mercato italiano nella sola variante SL 63 4Matic+ vanta diverse soluzioni tecnologiche all’avanguardia, dal sistema antirollio attivo all’asse posteriore sterzante fino ai dischi freno in materiale composito. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il design della Mercedes-AMG SL è pulito, con dei cenni al passato, come le lamelle verticali della calandra, affiancata dal presente hi-tech dei gruppi Led Digital Light di ultima generazione. La Mercedes-AMG SL ritrova il tetto di tela e l'abitacolo 2+2. (Automoto.it)

Su portale mobile.de, abbiamo addirittura un prototipo Mercedes-Benz. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Un missile chiamato Mercedes CLK-GTR | Prova a guidarla se ci riesci. La Mercedes-Benz CLK DTM AMG P900 in vendita monta il primo motore completamente costruito da Affaterbach, ossia l’M156. (QuattroMania)

Mercedes-AMG la storia della roadster. La nuova Mercedes-AMG SL ha alle spalle 70 anni di storia Nuova Mercedes-AMG SL apertura e chiusura capote intessuto. (NEWSAUTO)

Quando ci è stato affidato l'incarico di progettare in toto la Nuova SL, siamo partiti da zero, senza il vincolo di una struttura pre-esistente. Il raffinato accostamento di elementi analogici e delle più moderne soluzioni digitali rende evidente che Nuova SL è la rinascita di un'icona per l'età moderna», così Philipp Schiemer, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. (AutoScout24 Magazine)

E poi calotta specchietto retrovisore, rivestimento del tetto, volante sportivo in carbonio / pelle Mansory, rivestimento interno in carbonio, ruote Mansory, anteriore 9 × 20 con 265/30/20, posteriore 11 × 21 con 295/25/21 Kit completo in fibra di carbonio: cofano con prese d’aria, minigonne laterali, cornice luci posteriori, fendinebbia supplementare come in Formula 1. (QuattroMania)

Per questa ragione il prezzo a cui va via sul sito tedesco – come potete immaginare – è tutto meno che accessibile. Non tutti i modelli diventano famosi, molti vengono dimenticati a pochi anni dalla loro uscita, purtroppo per le case produttrici. (QuattroMania)