Mercedes SL, da oggi solo AMG, con ritorno alla capote in tela
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Italia però si potrà scegliere unicamente la versione SL 63 4Matic+, mentre la SL 55 4Matic+ non sarà commercializzata nel Bel Paese.
La Mercedes SL è morta, lunga vita alla SL.
E a questo la capote in tela, più leggera di 27 kg e meno ingombrante, ha dato una bella mano.
Dotato di software di ultima generazione, con tanto di sistema di assistenza vocale evoluta MBUX, permette anche di selezionare uno dei sei programmi di guida presenti: Slippery, Comfort, Sport, Sport+, Individual e Race
Sì perché la nuova Mercedes SL - a proposito, la sigla sta per Sport Leicht (Sport Leggera) – torna al tetto in tela dopo 20 anni di capote rigida retraibile, ma si basa su una piattaforma nuova di zecca progettata direttamente dal reparto AMG. (Motor1 Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Kit completo in fibra di carbonio: cofano con prese d’aria, minigonne laterali, cornice luci posteriori, fendinebbia supplementare come in Formula 1. Per soddisfare le crescenti esigenze delle auto sportive, MANSORY ha ottimizzato quasi l’intera carrozzeria per ottenere un look ancora più aggressivo. (QuattroMania)
Nuova Mercedes-AMG SL motore V8 biturbo. La nuova SL è spinta dal V8 biturbo AMG da 4,0 litri in due livelli di potenza. Mercedes-AMG la storia della roadster. La nuova Mercedes-AMG SL ha alle spalle 70 anni di storia (NEWSAUTO)
Il raffinato accostamento di elementi analogici e delle più moderne soluzioni digitali rende evidente che Nuova SL è la rinascita di un'icona per l'età moderna», così Philipp Schiemer, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. (AutoScout24 Magazine)
Il design della Mercedes-AMG SL è pulito, con dei cenni al passato, come le lamelle verticali della calandra, affiancata dal presente hi-tech dei gruppi Led Digital Light di ultima generazione. La Mercedes-AMG SL ritrova il tetto di tela e l'abitacolo 2+2. (Automoto.it)
La Mercedes-Benz CLK DTM AMG P900. Si tratta di un’auto che si avvicina molto a una vettura da corsa del campionato DTM. Su portale mobile.de, abbiamo addirittura un prototipo Mercedes-Benz. (QuattroMania)
Non tutti i modelli diventano famosi, molti vengono dimenticati a pochi anni dalla loro uscita, purtroppo per le case produttrici. Ti potrebbe interessare anche -> Il primo SUV venne dall’Italia – VIDEO. (QuattroMania)