Mercedes-Amg SL 2022, torna la belva elegante: motore e prestazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mettiamo il turbo alla macchina del tempo e arriviamo ai giorni nostri: ecco la Mercedes-Amg SL, una spider 2+2 sportivissima e lussuosa ispirata proprio ai capolavori sopra citati.
LEGGI ANCHE Mercedes Classe S, lusso e prestazioni per la regina delle berline. Mercedes-Amg SL 2022: telaio — Partiamo dallo scheletro, così come una casa si costruisce dalle fondamenta.
Da Stoccarda e la vicina Affalterbach precisano che l’architettura per la nuova Mercedes-Amg SL è stata progettata da zero, non deriva da alcun modello esistente. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
La Mercedes-AMG SL ritrova il tetto di tela e l'abitacolo 2+2. Il design della Mercedes-AMG SL è pulito, con dei cenni al passato, come le lamelle verticali della calandra, affiancata dal presente hi-tech dei gruppi Led Digital Light di ultima generazione. (Automoto.it)
«Nuova SL riunisce il DNA sportivo della prima SL e la Driving Performance di AMG. Il raffinato accostamento di elementi analogici e delle più moderne soluzioni digitali rende evidente che Nuova SL è la rinascita di un'icona per l'età moderna», così Philipp Schiemer, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. (AutoScout24 Magazine)
Mercedes-AMG la storia della roadster. La nuova Mercedes-AMG SL ha alle spalle 70 anni di storia Nuova Mercedes-AMG SL apertura e chiusura capote intessuto. (NEWSAUTO)
Kit completo in fibra di carbonio: cofano con prese d’aria, minigonne laterali, cornice luci posteriori, fendinebbia supplementare come in Formula 1. E poi calotta specchietto retrovisore, rivestimento del tetto, volante sportivo in carbonio / pelle Mansory, rivestimento interno in carbonio, ruote Mansory, anteriore 9 × 20 con 265/30/20, posteriore 11 × 21 con 295/25/21 (QuattroMania)
Non tutti i modelli diventano famosi, molti vengono dimenticati a pochi anni dalla loro uscita, purtroppo per le case produttrici. Ti potrebbe interessare anche -> Il primo SUV venne dall’Italia – VIDEO. (QuattroMania)
La Mercedes-Benz CLK DTM AMG P900. Si tratta di un’auto che si avvicina molto a una vettura da corsa del campionato DTM. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Un missile chiamato Mercedes CLK-GTR | Prova a guidarla se ci riesci. (QuattroMania)