Laver Cup, il trionfo di Alcaraz: "Un evento diverso da tutti gli altri"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Con il successo nel match finale di Carlitos Alcaraz su Taylor Fritz, il Team Europe si è aggiudicato la Laver Cup battendo il Team World 13-11. Decisivo il 6-2 7-5 imposto dall'iberico all'americano nell'ultima partita, quella che ha spostato definitivamente gli equilibri. "Sono molto felice di questa squadra e del loro spirito. Una grande soddisfazione, visto che è anche il mio ultimo anno da capitano", ha spiegato Bjorn Borg in conferenza stampa. (Tiscali)

Su altre fonti

14:10 - Alcaraz-Ruud, doppio vincente contro gli americani: Europa-Mondo 7-8 Avvio decisamente positivo per la coppia inedita formata dallo spagnolo e dal norvegese: 6-2 in 40 minuti. (Eurosport IT)

Il Team Europe torna a vincere la Laver Cup. Dopo due trionfi consecutivi del Team World, la formazione europea ha conquistato l'edizione 2024 della competizione a squadre (nata sulla scia della Ryder Cup di golf), giocata all'Uber Arena di Berlino. (Sky Sport)

Il match point di Alcaraz, poi scatta la festa dell'Europa (Eurosport IT)

Jannik Sinner, Carlos Alcaraz: "Non posso mentire", parole pesanti sulla loro rivalità

L'inedita coppia formata da Carlos Alcaraz e Casper Ruud vince il primo match del day 3 contro Ben Shelton e Frances Tiafoe 6-2 7-6(6) e conquista tre punti delicatissimi a Berlino: il Team Europa si rifà sotto, il Team Mondo conduce ora "solo" 8-7. (Eurosport IT)

Lo spagnolo ha sconfitto, nell’incontro decisivo, Taylor Fritz (6-2 7-5 il punteggio), lasciando a bocca asciutta il Resto del mondo, arrivato ad un passo dalla terza vittoria di fila della manifestazione. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la delusione degli US Open, dove è stato eliminato al secondo turno da Botic Van de Zandschulp, Carlos Alcaraz si è preso la rivincita nella Laver Cup di Berlino, diventando il protagonista assoluto della settima edizione. (Liberoquotidiano.it)