Massimiliano Galletti, morto in Ucraina soccorritore italiano

Massimiliano Galletti, morto in Ucraina soccorritore italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

Foto da Facebook L'uomo, 59 anni, è rimasto ucciso nell'esplosione di un lanciagranate Un italiano di 59 anni, Massimiliano Galletti, è rimasto ucciso in circostanze ancora poco chiare in Ucraina, pare in seguito a un’esplosione. L’uomo, un soccorritore della Protezione civile di San Benedetto del Tronto era un esperto nella guida di cani molecolari. Massimiliano Galletti, il ricovero in ospedale il 3 ottobre scorso Secondo quanto riferito da Carla Tiboni, avvocato della famiglia, l’uomo era stato ricoverato il 3 ottobre scorso “presso un ospedale a Kiev”. (LAPRESSE)

Su altri giornali

La morte di Massimiliano Galletti è stata provocata da una scheggia. L'autopsia, effettuata all'ospedale di Kiev sul corpo del volontario della Protezione Civile di San Benedetto del Tronto, conferma che è stata fatale la scheggia di un colpo di 'Rpg', un lanciagranate portatile anti carro. (la Repubblica)

San Benedetto del Tronto (Ascoli), 2 novembre 2024 – È previsto per la prossima settimana il rientro in Italia della salma di Massimiliano Galletti, 59 anni di San Benedetto, morto nella zona dei combattimenti fra ucraini e russi non distante dalla capitale Kiev (il Resto del Carlino)

Massimiliano Galletti (il quarto da sinistra) insieme al suo cane e ai volontari di Chieti lungo corso Marrucino CHIETI. Ucciso in Ucraina dalle schegge di una granata lanciata da un Rpg anti carro. È la tragica fine (confermata dall'autopsia) di Massimiliano Galletti, 59 anni, cinofilo del Nucleo di protezione civile della sezione di Chieti dell’Associazione nazionale carabinieri (Anc). (Il Centro)

Massimiliano Galletti morto in Ucraina, l’ultima email dal fronte: «Non torno, qui c’è la legge marziale»

Massimiliano Galletti A cura di Biagio Chiariello (Fanpage.it)

Ferito il 28 settembre da una granata nelle retrovie del fronte ucraino, Galletti è morto dopo un mese di coma. “Sei volato via da eroe – ha scritto sui social la figlia Aurora – l’eroe che sei sempre stato per me e per tutte le persone che hai salvato in questi anni. (ChietiToday)

SAN BENEDETTO La vicenda della morte di Massimiliano Galletti passerà in mano della Procura della Repubblica di Ascoli che dovrà aprire il fascicolo e potrebbe disporre anche l’autopsia. (ilmessaggero.it)