Xiaomi SU7 Ultra, ufficiale la nuova sportiva elettrica. Sfida la Porsche Taycan

Xiaomi SU7 Ultra, ufficiale la nuova sportiva elettrica. Sfida la Porsche Taycan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Xiaomi SU7 Ultra è ufficiale, il colosso dell'elettronica ha infatti svelato la versione di produzione della sua nuova sportiva elettrica che sarà lanciata ufficialmente sul mercato a marzo 2025. Lei Jun, fondatore, presidente e CEO dell'azienda, ha descritto questo modello come una "Dream Car" per tutti gli automobilisti che sono molto attenti alle prestazioni. Le sue caratteristiche tecniche sono effettivamente molto raffinate e la vettura è in grado di offrire prestazioni elevatissime e punta direttamente ad entrare in competizione con la Porsche Taycan (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Il ricchissimo imprenditore cinese Lei Jun, fondatore di Xiaomi (big hi-tech e da qualche tempo dell’auto), è in queste ore protagonista del social Weibo: l’uomo ha annunciato un record mondiale del prototipo elettrico SU7 Ultra. (Autoappassionati.it)

Occhio ai cinesi. Non solo per la capacità di costruire auto elettriche con costi nettamente inferiori rispetto ai concorrenti occidentali. Anche nella fascia alta del mercato, quello delle auto più prestazionali, sono in grado di dire la loro, con prodotti straordinari. (Vaielettrico.it)

La versione più estrema della Xiaomi SU7, la Ultra, è stata svelata con un preciso obiettivo: conquistare il record di vettura a quattro porte più veloce tra i cordoli dell'Inferno verde. (La Gazzetta dello Sport)

Xiaomi SU7 Ultra batte il tempo della Taycan al Nurburgring

La rivoluzione elettrica è avviata. L’obiettivo comune è quello di spingere e invogliare i cittadini a fidarsi delle auto a zero emissioni per procedere con la transizione ecologica di cui si parla ormai da anni. (Alla Guida)

In occasione di un evento tenutosi a Pechino, Xiaomi ha svelato la versione di produzione della sua top di gamma Xiaomi SU7 Ultra, oltre ad aver annunciato un nuovo record sul giro stabilito sul Circuito del Nurburgring per un’auto a quattro porte con un prototipo della super berlina 100% elettrica. (Info Motori)

Le ambizioni della casa cinese restano significative: obiettivo di Xiaomi è arrivare tra i primi cinque produttori automobilistici al mondo. Xiaomi ha presentato il prototipo della SU7 Ultra già da qualche mese, precisamente lo scorso luglio, ma la versione definitiva arriverà solamente l’anno prossimo. (ClubAlfa.it)