Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsche e Tesla al Nürburgring
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sportiva del marchio cinese continua a stupire, e nella sua versione più estrema ha stabilito il nuovo record sul Nürburgring Nordschleife Xiaomi SU7 non è solo l'auto elettrica capace di raccogliere decine di migliaia di ordini in pochi giorni, e di aver stregato anche il CEO di Ford, ma con la nuova versione ad alte prestazioni SU7 Ultra si propone anche come alternativa alle top del segmento. (greenmove.hwupgrade.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come ha potuto questa vettura stabilire un primato del genere? Fino a poco tempo fa Xiaomi era un marchio associato esclusivamente alla telefonia, mentre adesso è pronto a dettare nuovi parametri nel campo delle auto e il risultato del Nürburgring parla chiaro. (SicurAUTO.it)
Questo traguardo è stato appena raggiunto da un esemplare ancora allo stadio prototipale e non omologato per uso su strada, che ha percorso i 20,8 km della Nordschleife in soli 6'46"874. Al volante una guida eccellente: il pilota inglese David Pittard vincitore della 24 Ore del Nurburgring nel 2023. (La Gazzetta dello Sport)
Il ricchissimo imprenditore cinese Lei Jun, fondatore di Xiaomi (big hi-tech e da qualche tempo dell’auto), è in queste ore protagonista del social Weibo: l’uomo ha annunciato un record mondiale del prototipo elettrico SU7 Ultra. (Autoappassionati.it)
Per arrivare a 1.548 CV, coprire lo 0-100 km/h in 1,98 secondi (e lo 0-200 in 5,86 secondi) e raggiungere una velocità massima di 350 km/h, la superberlina porta al debutto il nuovo motore elettrico HyperEngine V8S della Xiaomi, chiamato in questo modo perché progettato per erogare la potenza in modo simile a un moderno V8 a benzina. (AlVolante)
Lei Jun, fondatore, presidente e CEO dell'azienda, ha descritto questo modello come una "Dream Car" per tutti gli automobilisti che sono molto attenti alle prestazioni. Xiaomi SU7 Ultra è ufficiale, il colosso dell'elettronica ha infatti svelato la versione di produzione della sua nuova sportiva elettrica che sarà lanciata ufficialmente sul mercato a marzo 2025. (HDmotori)
Tra poche ore Xiaomi presenterà ufficialmente la versione di serie della SU7 Ultra prototype. (HDmotori)