Xiaomi SU7 Ultra: il prototipo brucia il record al Ring
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In attesa della presentazione ufficiale della versione di serie, Xiaomi ha rivelato un dettaglio riguardo alla sua nuova auto sportiva elettrica, la SU7 Ultra Prototype: il 28 ottobre il prototipo ha completato un giro del Nürburgring in 6 minuti e 46,874 secondi, diventando ufficialmente l’auto a quattro porte più veloce mai registrata sul celebre circuito tedesco. Alla guida della SU7 Ultra Prototype c’era David Pittard, il vincitore della 24 Ore del Nürburgring del 2023. (Automoto.it)
Su altri giornali
La versione più estrema della Xiaomi SU7, la Ultra, è stata svelata con un preciso obiettivo: conquistare il record di vettura a quattro porte più veloce tra i cordoli dell'Inferno verde. (La Gazzetta dello Sport)
Partirà entro la fine dell’anno in Cina la vendita della Xiaomi SU7 Ultra, versione ad alte prestazioni della berlina elettrica Xiaomi SU7, la prima auto prodotta dal colosso tecnologico cinese. (AlVolante)
Spicca nella gamma della casa, la berlina elettrica a quattro porte in grado di sfidare sula pista del Nurburgring anche marchi blasonati e affermati da decenni. Xiaomi ha presentato il prototipo della SU7 Ultra già da qualche mese, precisamente lo scorso luglio, ma la versione definitiva arriverà solamente l’anno prossimo. (ClubAlfa.it)
Xiaomi continua la sua scalata nel mondo delle automobili. Appena incassato il plauso di Jim Farley, amministratore delegato di Ford, aggiunge un altro importante successo al suo palmares: il record del Nurburgring. (DMove.it)
C'è molta curiosità nel conoscere le specifiche precise del modello ad alte prestazioni che l'azienda cinese metterà in vendita e per tenere alta l'attenzione su questa presentazione, Xiaomi ha condiviso una notizia molto interessante e cioè che il prototipo della sportiva, quello svelato a luglio, ha ottenuto un tempo impressionante al Nürburgring a testimonianza del grande lavoro che è stato fatto. (HDmotori)
Farley ne ha parlato in un’intervista con Robert Llewellyn, conduttore del podcast Fully Charged. Durante la chiacchierata, il CEO di Ford, ha condiviso le sue impressioni su uno dei modelli di auto elettriche attualmente più venduti in Cina, ovviamente dopo averlo testato personalmente. (macitynet.it)