Volano le azzurre della ginnastica: seconde dietro agli Usa del fenomeno Biles

Volano le azzurre della ginnastica: seconde dietro agli Usa del fenomeno Biles
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’Italia è al secondo posto provvisorio dietro gli Usa dopo le prime due suddivisioni delle qualificazioni femminili. Già superate Cina, Gran Bretagna e Romania, le azzurre di Casella hanno già più di un piede in finale. Simone Biles emoziona e incanta da subito. La goat della ginnastica entra per ultima alla trave con tutta l’Arena Bercy in silenzio e le altre atlete già a riposo: stacca un 14.733 da star. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Giornata per l’Italia nelle qualificazioni di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Alice D’Amato ha guadagnato l’accesso a tre finali di specialità, doppietta per Manila Esposito. (OA Sport)

Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa sono le Azzurre, soprannominate Fairy Five per l’occasione a cinque cerchi, che sono scese in campo gara per cercare la qualifica nelle finali a squadre e individuali. (GINNASTICANDO.it)

L’Italia ha brillato nelle qualificazioni femminili alle Olimpiadi di Parigi 2024, meritando una sfilza di accessi alle varie finali: si entra in quella a squadre con il secondo punteggio, Alice D’Amato e Manila Esposito sono state promosse all’atto conclusivo del concorso generale individuale, la genovese è tra le migliori otto in ben tre specialità (parallele asimmetriche, trave, corpo libero) e la campana ha firmato una bella doppietta (10 cm e quadrato). (OA Sport)

Discovery, Eurosport e Rai: dove vedere le gare di Ginnastica alle Olimpiadi di Parigi in TV?

Una storica finale attende la squadra italiana di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tra i componenti del team figura il cagliaritano Nicola Bartolini, già noto per aver conquistato il titolo di campione del mondo nel corpo libero ai Mondiali di Tokyo 2021. (vistanet)

Gli azzurri sabato sera sono riusciti a conquistare l’atto conclusivo della prova a squadre maschile, oggi a Bercy dalle ore 17.30. Lorenzo Minh Casali e la squadra italiana di ginnastica artistica nella storia, ma il meglio deve ancora venire e il talento anconetano oggi avrà la famiglia e tutta la sua Offagna a tifare per lui in finale. (il Resto del Carlino)

La Ginnastica si appresta ad affrontare l’appuntamento cardine del quadriennio che sono le Olimpiadi di Parigi 2024 e il pubblico si chiederà sicuramente come riuscire a vedere le gare in TV tra Discovery, Eurosport e Rai. (GINNASTICANDO.it)