Inter vola in Champions League, premi UEFA già a quota 57 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Inter di Simone Inzaghi, con tre vittorie e un pareggio nelle prime partite di Champions League, si trova attualmente tra le prime otto squadre d'Europa. Calcio e Finanza ha stimato i ricavi incassati dal club nerazzurro nella sua campagna europea, partendo dal bonus partecipazione, uguale per tutti, che porterà nelle casse delle società italiane 18,62 milioni di euro.
L'Inter ha approcciato bene la partita contro l'Arsenal, prendendosi il pallino del gioco e facendo girare palla con sufficiente pericolosità tra le linee, grazie a un Calhanoglu subito calato nella parte che manda in profondità Dumfries, uomo deputato a mettere pressione da destra alla linea dell'Arsenal e crossare per gli inserimenti di Frattesi, Lautaro e Taremi. Un gol su rigore di Hakan Calhanoglu è bastato all'Inter per avere la meglio dell'Arsenal, ottenendo la terza vittoria in stagione in Champions League.
Prosegue così la campagna europea dell'Inter, che contro gli inglesi di Arteta ha conquistato tre punti fondamentali per la corsa agli ottavi di finale diretti nella prima edizione della massima competizione europea per club con il nuovo format. La partecipazione alla massima competizione europea, che vede i nerazzurri fra le protagoniste da sette stagioni consecutive, è una cospicua risorsa per le 36 società che vi partecipano, a prescindere dal loro cammino nella competizione.
L'Inter si affida sempre di più a Hakan Calhanoglu, e la sua affidabilità dal dischetto ne è la conferma. Che sia un incontro di Serie A o una sfida internazionale, l'esito è invariato: ogni volta che Calhanoglu si presenta dagli undici metri, il gol è quasi garantito. L'ultima vittima del suo tiro preciso e potente è l'Arsenal, nella spettacolare sfida di Champions League.